Rossi e Petronas, in settimana i primi contatti per l'accordo

Rossi e Petronas, in settimana i primi contatti per l'accordo

In attesa di parlare del suo futuro, Valentino, in un video postato su Instagram, mostra ai fan gli allenamenti fatti al Ranch

12.05.2020 ( Aggiornata il 12.05.2020 18:22 )

La “fase 2” sembra iniziata nel migliore dei modi per Dottor Rossi che è tornato a girare al Ranch insieme ad alcuni piloti dell'Academy VR46. In più, Valentino sarebbe molto vicino a prendere una decisione sul suo futuro e proprio in questa settimana dovrebbe iniziare a prendere contatti con il team Petronas.

Allenamenti al Ranch


Per il momento Rossi si sta divertendo al Ranch di Tavullia. Dopo tanti giorni di inattività, come per tutti i piloti, è tornato ad allenarsi con la moto da cross insieme al fratello Luca Marini che milita nello Sky Racing team VR46 in Moto2 e al pilota Petronas MotoGP Franco Morbidelli.

Vale, nei giorni scorsi, aveva postato sul suo profilo social diversi scatti che ritraevano sia lui che Marini e Morbidelli impegnati nell'ovale del Ranch: “Tornare dopo qualche mese al Ranch - aveva scritto il nove volte iridato di corredo alle foto - è stato emozionante come la prima volta”.

E nella giornata di oggi ha voluto mostrare ai suoi fan anche un video della bellissima giornata di allenamento trascorsa con gli altri due piloti, dove si vedono i tanti giri portati a termine ma soprattutto si può ascoltare il rombo dei motori, che finalmente è tornato a riempire il silenzio di questi lunghi mesi.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

One lap at the Ranch with @vr46ridersacademyofficial #GoProMAX

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data:

Ci siamo?


E se il Campionato del Mondo MotoGP sembra proiettato verso una ripartenza nel mese di luglio, per Valentino l'incognita resta ancora il futuro, anche se sembra che qualcosa si stia muovendo. Questo 2020, per Rossi, sarà l'ultimo anno al team ufficiale Yamaha, dato che al suo posto subentrerà Fabio Quartararo. Quindi dal 2021 cosa succederà?

A rivelare alcune indiscrezioni è il giornale inglese Crash.net, il quale riporta che proprio in questa settimana potrebbero iniziare i colloqui tra Rossi e Petronas nei quali non solo c'è l'opzione per il 2021 ma anche per il 2022.

“Manteniamo il posto aperto per lui - aveva detto il team manager Razlan Razali - ma dobbiamo capire tutte le sfaccettature dell'accordo.” Da discutere, infatti, ci sarà l'eventuale opzione per il 2022, i compiti di pubbliche relazioni, gli sponsor personali e i meccanici.

Rossi: in arrivo biennale e nozze con Francesca Sofia Novello? - FOTO

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi