Chi sostituirà Miller in Pramac? Ecco i risultati del sondaggio

Chi sostituirà Miller in Pramac? Ecco i risultati del sondaggio© Milagro

Con le voci sempre più insistenti che vorrebbero vedere Jack Miller nel team ufficiale, ecco chi pensate sarà il futuro compagno di Bagnaia nel team privato

25.05.2020 ( Aggiornata il 25.05.2020 13:07 )

Manca ormai solo l’ufficialità al passaggio di Jack Miller dal team Pramac alla squadra Ducati ufficiale e se così fosse il team toscano si troverebbe ad avere sicuramente una sella libera. Pare facile infatti immaginare il rinnovo di Francesco “Pecco” Bagnaia sulla Desmosedici del team privato, ma a quel punto chi potrebbe essere il suo prossimo compagno di squadra nel biennio 2021-22?

I piloti più votati


Nel sondaggio che abbiamo fatto il pilota a ricevere il maggior numero di voti, il 21% del totale, è stato Johann Zarco, con che lo scorso anno è stato fortemente voluto dai piani alti della casa di Borgo Panigale, ed è attualmente pilota del team Avintia Racing.

Di fatto però una gara non l’ha ancora potuta disputare con questa moto, anche se i test invernali li ha svolti positivamente e ha dalla sua una buona esperienza nella classe. Con il 19% delle preferenze, in seconda posizione c’è Lorenzo Baldassarri, che farebbe così il salto di categoria dalla Moto2, e che ha da tempo gli occhi della Ducati puntati addosso. Come lui anche Enea Bastianini, terzo in Qatar nella classe di mezzo (alle spalle proprio di Balda), che ha ricevuto il 17% del punteggio a pari merito con Andrea Iannone. Il pilota di Vasto è già stato un pilota Pramac nel biennio 2013 e 2014 e ha senza dubbio lasciato buoni ricordi.

Ciabatti: “Iannone con Ducati in Pramac? Mai dire mai”

In coda


Il 13% di possibilità, per i nostri lettori, ce l’ha Jorge Martin, che proprio in questi giorni pare essere piuttosto vicino al team Pramac (ve ne parliamo qui) , ma nulla è ancora confermato. Lo spagnolo è stato campione del mondo di Moto3 nel 2018 e lo scorso anno è stato autore di un debutto positivo in Moto2 quando ha conquistato due podi nel finale di stagione. Il talento è indubbio. Difficile, invece, che torni Danilo Petrucci (9%) che ha militato nel team dal 2015 al 2018 e che è attualmente nella squadra Ducati ufficiale. Con ancora meno possibilità ci sono, secondo il sondaggio, Alex Marquez e Jorge Navarro (2%), rispettivamente pilota ufficiale del team Repsol Honda e pilota Speed Up in Moto2.

Suppo: "Rossi ha portato i tifosi violenti in MotoGP"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi