Incidente per Elvio Deganello: ex meccanico di Simoncelli in gravi condizioni

Incidente per Elvio Deganello: ex meccanico di Simoncelli in gravi condizioni

Il 44enne, attualmente tecnico per il team Suzuki MotoGP, è caduto durante un allenamento con la moto da cross ed è ricoverato in ospedale

 

26.05.2020 11:30

Un grave incidente, nella giornata di domenica, ha scosso la famiglia Deganello, conosciuta da tutti nel mondo dei motori. A rimanere coinvolto in un incidente in moto è stato il 44enne Elvio Deganello, che lavora all'interno del team Suzuki MotoGP come data engineer ormai da sei anni.

L'incidente è avvenuto, come riporta il Corriere di Bologna, al crossodromo di Sasso Marconi ed Elvio è stato portato subito in ospedale dove si trova adesso ricoverato.

La vicenda


Era un allenamento come tanti, la voglia di tornare in moto e seguire la propria passione dopo mesi di lockdown era forte ed Elvio Deganello è andato a fare qualche salto con la moto da cross alla pista “Lo scaletto”. Pista da lui conosciuta dove nel 2008 era stato protagonista insieme a Marco Simoncelli, con il quale era molto legato essendo suo meccanico ed amico, di una gara in coppia. Questa volta, però, qualcosa è andato storto e poco dopo le 12 si è verificata la caduta: immediato è stato l'intervento dell'ambulanza che ha portato subito Elvio all'ospedale Maggiore di Bologna dove è stato ricoverato in codice 3, ovvero quello utilizzato per le situazioni di massima gravità.

Situazione medica ancora non chiara


Sembra che Deganello, nella caduta, abbia riportato la frattura di una vertebra cervicale, ma al momento non c'è l'ufficialità da parte dell'equipe medica che lo sta curando. Tanta l'apprensione da parte del papà Aligi, anche lui da sempre conosciuto all'interno del mondo del motociclismo per aver seguito Simoncelli da vicino nei suoi anni con Gilera e dallo stesso papà di Marco, Paolo Simoncelli molto legato alla famiglia Deganello.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi