Aprilia pronta a tornare in pista a Misano

Aprilia pronta a tornare in pista a Misano

Domani, mercoledì 10 giugno, la casa di Noale svolgerà un test privato sul circuito di Misano con i collaudatori Bradley Smith e Lorenzo Savadori

09.06.2020 10:49

Dopo che KTM ha svolto un test privato la settimana scorsa, al Red Bull Ring, domani sarà il turno di Aprilia che finalmente potrà scendere in pista per lavorare sulla sua nuova creatura, la RS-GP 2020 (mentre ieri Max Biaggi era in pista al Mugello).
 
La notizia è ora confermata e la casa di Noale, che come la marca austriaca gode ancora di concessioni regolamentari, lavorerà sulla pista di Misano con il collaudatore Bradley Smith che non ha problemi a raggiungere la pista di San Marino. Chi invece non riesce ad arrivare è il pilota titolare Aleix Espargaro, che vive ad Andorra e che a malincuore dovrà ancora aspettare prima di salire sulla moto che tanto gli è piaciuta nei test invernali. I piloti in pista comunque saranno due. Infatti Aprilia potrà contare sul nuovo collaudatore Lorenzo Savadori, che però non dovrebbe essere alla guida del nuovo prototipo e che finora ha ben poca esperienza in MotoGP.

Il lavoro dietro le quinte è intenso e Aprilia, come KTM, avrà tempo ancora fino al 29 giugno prima di omologare i motori, che saranno poi validi fino al 2022.

Stoner: "Mi piacerebbe essere coinvolto in MotoGP"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi