Ufficiale: Aleix Espargarò correrà con Aprilia fino al 2022

Ufficiale: Aleix Espargarò correrà con Aprilia fino al 2022

A dare la notizia è stato il pilota attraverso i social network, ancora punti di domanda su chi sarà il suo compagno di team dal 2021

09.06.2020 14:09

Aleix Espargarò correrà con Aprilia Racing anche per il 2021 e 2022. A dare la notizia ufficiale è stato il pilota catalano che ha deciso di prolungare la sua presenza all'interno della “famiglia” Aprilia per altri due anni.
Approdato al team nel 2017, Aleix si è detto molto felice di continuare a correre con la Casa di Noale ed ha scelto i social network per dare la notizia.

“Porteremo l'Aprilia in alto”


“Sono molto contento – ha scritto Espargarò su Instagram – di proseguire il mio percorso con Aprilia. Il progetto sta crescendo molto e sono felice di essere partecipe della sua crescita e portarlo sempre più in alto, dove meritiamo di stare”.

Nella foto in cui si vede Aleix che firma il contratto con Aprilia ci sono anche i suoi due figli, tutti con indosso il cappellino sponsorizzato Aprilia.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

APRILIA FAMILY 2021-2022 Muy contento de seguir en @aprilia El proyecto esta creciendo mucho y me hace ilusión liderarlo hasta donde nos merecemos, lo mas alto!

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro) in data:


Inoltre, nel comunicato stampa ufficiale ha aggiunto: “L’aspetto umano è per me importantissimo e in quattro stagioni Aprilia è diventata la mia seconda famiglia e con questo contratto, che è certamente il più importante della mia carriera, mi hanno dimostrato che sono al centro di questo progetto. A livello tecnico mi hanno convinto la crescita degli ultimi mesi, con l’arrivo di tante forze nuove, e l’esordio della RS-GP 2020 che è andata così bene ai test.Non vedo l’ora di ritrovare tutta la mia squadra e gareggiare con la moto nuova, per portare questo progetto dove merita”.

Mercato in fermento


Continuano quindi senza sosta le varie scelte di mercato che i Team della MotoGP stanno portando avanti negli ultimi giorni. Dopo Jack Miller in Ducati al posto di Danilo Petrucci con quest'ultimo che ancora non ha una sella per il 2021 e la possibilità di vedere Pol Espargarò vestire i panni del team ufficiale Honda al posto di Alex Marquez ecco che un altro tassello del puzzle ha trovato la sua collocazione. Ma chi avrà al fianco Espargarò nella prossima stagione? Andrea Iannone continuerà il suo percorso con la Casa di Noale oppure no?

Intanto, a parlare è stato il Ceo Aprilia Racing Massimo Rivola che ha sottolineato come Aprilia volesse continuare ad avere nel suo team il pilota catalano:”Volevamo in tutti i modi la conferma di Aleix e siamo molto contenti che sia arrivata. In un momento di grande fermento del mercato piloti, dare continuità al nostro progetto con un pilota del calibro di Aleix è fondamentale. Con lui, che abbiamo definito il capitano di questa squadra, abbiamo iniziato un progetto totalmente nuovo, coinvolgendo nuove risorse e portando in pista una moto che sembra nata bene. Ora speriamo che porti presto una Aprilia in alto, dove non è mai stata nella storia della MotoGP”.

Ritorno in pista da domani


Aprilia ha aperto le porte alla stagione 2020 ancora non iniziata a causa del coronavirus, decidendo di tornare in pista per un test privato nella giornata di domani. Il circuito dove gireranno Bradley Smith e Lorenzo Savadori è quello di Misano. L'appena riconfermato pilota catalano, invece, non prenderà parte al test in quanto per le restrizioni causate dal coronavirus non riuscirà ad arrivare da Andorra dove vive, fino a Misano.

Max Biaggi e Aprilia (ancora) in pista al Mugello

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi