Marquez: “Ora sono al 100% della forma fisica”

Marquez: “Ora sono al 100% della forma fisica”

L’otto volte campione del mondo di MotoGP ha parlato della sua condizione fisica e di come sarà correre senza pubblico

16.06.2020 ( Aggiornata il 16.06.2020 11:22 )

I fratelli Marquez sono stati protagonisti di un concorso con l’hashtag #GPMARQUEZBROS2020 e in questa occasione il campione del mondo in carica di MotoGP Marc, che è pronto ormai a tornare in pista (guardate qui tutte le novità sui calendari di moto 2020), ha rilasciato alcune dichiarazioni.
 
A riprenderle è stato il sito spagnolo As e Marc ha parlato delle sue condizioni fisiche, dato che ha avuto un lungo recupero dopo l’operazione chirurgica avuta alla spalla a novembre. L’8 marzo, data che doveva segnare l’inizio del campionato 2020 di MotoGP, lo spagnolo era ancora dolorante, ma con lo stop forzato a causa del Coronavirus ha avuto tutto il tempo per svolgere la riabilitazione: “Ho completamente recuperato la mia forma fisica dall’intervento alla spalla. Posso già praticare motocross in tutta normalità”.

Il capotecnico di Marquez: “Stop positivo per il recupero fisico di Marc”

Campionato


Tutto è pronto per il campionato che scatterà il 19 luglio da Jerez e Marc ha detto: “Ho voglia di tornare alla normalità. Vediamo se possiamo tornare a correre a luglio. Non vedo l’ora di vivere la nostra passione, che è il motociclismo”.

Si potrà correre ma ad una condizione: senza pubblico. E il pilota di Cervera ha commentato: “Sarà strano non vedere pubblico sulle tribune, sarà come un test, freddo e diverso, ma è sempre meglio di vedere lo spettacolo alla televisione piuttosto che nulla”.

Stoner consiglia i piloti MotoGP: “Devono sapersi adattare”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi