MotoGP eSport: a Le Mans la terza tappa della WindTre Rising Stars Series

MotoGP eSport: a Le Mans la terza tappa della WindTre Rising Stars Series

Il terzo appuntamento delle sfide virtuali andrà in scena domani, giovedì 16 luglio, sul circuito francese di Le Mans

Motosprint

15 luglio 2020

Dopo le sfide al Sachsenring e ad Assen, la WindTre Rising Stars Series è pronta per disputare il terzo dei quattro round delle sfide regionali che costituiscono la prima fase della nuova competizione eSport della MotoGP promossa da WindTre, l'azienda guidata da Jeffrey Hedberg.

Per la terza challenge della competizione, giovedì 16 luglio, i giocatori approderanno in Francia, per darsi battaglia sulla pista di Le Mans.

Questo perché le Online Regional Challenges si giocano tutte su un circuito differente, con moto e piloti diversi, in modalità time attack. Ad essere conteggiati sono solo i giri più veloci, con i giocatori che vengono classificati in base al loro miglior tempo.

Al termine delle sfide regionali, saranno i migliori 11 player per area geografica (Europa e Africa, Americhe, Asia e Oceania) - per un totale di 33 aspiranti piloti eSport - ad accedere alle tre Online Regional Finals, che si disputeranno da PC, in tre differenti circuiti virtuali. I tre vincitori delle finali si aggiudicheranno un posto nelle sfide Pro Draft del Campionato del mondo MotoGP eSport 2021.

Per gareggiare in maniera ottimale sul tracciato di Le Mans, WindTre pubblicherà sul sito dedicato un video con il giro perfetto realizzato dal due volte campione del mondo MotoGP eSport Championship, Trastevere73, e i suoi consigli per settare al meglio la moto. 

MotoGP, Test Jerez: Vinales piazza la zampata

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi