Test MotoGP, Marquez: “A Jerez abbiamo trovato conferme”

Test MotoGP, Marquez: “A Jerez abbiamo trovato conferme”

Il campione del mondo in carica, favorito sulla pista spagnola, ha chiuso la giornata di test in terza posizione, dietro due Yamaha, con un sorriso stampato sul volto

16.07.2020 14:03

Negli ultimi due anni il Gran Premio di Jerez ha visto trionfare Marc Marquez nella categoria regina, che ora è tornato su questa pista con l’unico obiettivo di ripetersi. E appaiono ormai lontani i dubbi tecnici sorti nei test pre-stagionali, in Malesia e in Qatar, nel box del #93.

L’otto volte campione del mondo ha concluso la giornata di test in terza posizione, con il miglior crono in 1’37.941 alle spalle dei due piloti Yamaha Maverick Viñales e Fabio Quartararo, ma i tempi sono ristretti e dalla vetta paga solo 148 millesimi.

Sorride


Sono felice”, esordisce così Marquez. “Avevamo avuto una pre-season difficile, ma sembrava che alla fine del test svolto in Qatar avessimo trovato qualcosa di buono, ed è stato bello poterlo confermare qui, dato che in Qatar la situazione è sempre unica. Fin dall'inizio ho sentito la moto mia, era come quella del 2019 ma con un'evoluzione. Anche con la spalla ero a posto e potevo spingere”. Marquez nel pomeriggio non ha migliorato il crono del mattino e ha spiegato: “Il nostro obiettivo era lavorare sulla costanza”. In vista ovviamente del GP di domenica.

Test Jerez, Moto2: Martin al comando a fine giornata

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi