MotoGP, GP Jerez: Quartararo vince in solitaria. Brutto volo per Marquez

MotoGP, GP Jerez: Quartararo vince in solitaria. Brutto volo per Marquez©  Milagro

Il francese del team Petronas centra il suo primo successo nella prima gara 2020, approfittando di un errore di Marquez, che lo ha costretto a una grande rimonta, conclusa nella ghiaia

19.07.2020 13:30

Dopo il lungo digiuno, finalmente ci siamo: sulla pista di Jerez della Frontera scatta la prima gara 2020 della MotoGP.

A conquistare la pole position nelle Qualifiche del sabato è stato Fabio Quartararo, grazie al crono di 1'36"705, siglato nel suo ultimo passaggio. Completano la prima fila, accanto al francese, Maverick Vinales e l'otto volte Campione del Mondo, Marc Marquez, indicato da Rossi come il favorito per la vittoria.

Aprono la seconda fila le Ducati Pramac di Francesco Bagnaia, quarto, e Jack Miller, quinto davanti alla Honda di Cal Crutchlow, che però non potrà prendere il via della gara a causa di una caduta nel Warm Up. In terza fila, Pol Espargaro, che ha portato la sua KTM in settima piazza dopo essere salito dalla Q1, precedendo Andrea Dovizioso, ottavo, e Alex Rins, sfortunato protagonista di una caduta che ha messo fine anzitempo al suo weekend.

Con il decimo tempo delle Qualifiche, è Franco Morbidelli ad aprire la quarta fila, completata dall'ultima M1 di Valentino Rossi e dalla Suzuki di Joan Mir.

La partenza della gara è fissata per le ore 14. Pronti per scoprire insieme a noi chi sarà a conquistare la prima vittoria di questa stagione?

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP, Moto2 e Moto3

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi