“Sei di un altro livello”, i piloti MotoGP fanno forza a Marquez dopo l'infortunio

“Sei di un altro livello”, i piloti MotoGP fanno forza a Marquez dopo l'infortunio

Dopo l'incidente accorso ieri al pilota Honda durante la gara di Jerez, sono stati tanti i piloti e tifosi che hanno scritto a Marquez per fargli il loro personale “in bocca al lupo”

20.07.2020 11:32

La prima gara dell'anno per Marc Marquez si è chiusa nel segno di una brutta caduta che gli ha provocato la frattura dell'omero e una conseguente operazione che dovrà subire nella giornata di domani.

I minuti e le ore subito dopo l'incidente sono state molto concitate in quanto tutti si erano accorti subito che al contrario di altre volte in cui cadendo non si era mai fatto niente, questa volta si trattava di qualcosa di importante.

VOTA IL SONDAGGIO: con l'infortunio di Jerez, Marquez dice già addio al titolo?

La brutta frattura


Fiato sospeso, quindi, fin quando non è arrivato il primo vero responso da parte dei medici, ma anche un post sui social dello stesso Marc Marquez che ha rassicurato i suoi tifosi dicendo che tornerà più forte di prima.

I tifosi, gli appassionati di moto e i colleghi della MotoGP si sono stretti intorno a quanto è accaduto all'otto volte campione del mondo, augurandogli di tornare presto in pista.

Saluti social


“Forza Marc!” - hanno scritto l'ex compagno di squadra Dani Pedrosa e lo spagnolo del team Aprilia Aleix Espargarò.
A loro si è unito anche il vincitore del GP di Jerez Fabio Quartararo che nominando anche Cal Crutchlow caduto nel warm up e Alex Rins, caduto in qualifica, ha augurato a tutti e tre una pronta guarigione.


A fare un grosso “in bocca al lupo” a Marquez sono stati anche Marco Melandri (pronto a tornare in pista con il team Barni), il calciatore Carles Puyol, Fabio Di Giannantonio, Toni Bou, Tim Gajser, Jaime Busto, Chad Reed e molti altri.

“Grande performance”


Ovviamente non poteva mancare il fratello Alex Marquez che alla sua prima gara in MotoGP è riuscito a chiudere in 12esima posizione, ma anche alcuni piloti che hanno voluto esprimere, oltre al loro augurio di pronta guarigione, anche un parere sulla rimonta fatta da Marc in gara, prima della caduta: “La tua è stata una performance pazzesca - ha scritto Stefan Bradl -. Ti auguro che l'operazione vada nel migliore dei modi”.

Anche Jorge Martin, pilota Moto2 che dal prossimo anno dovrebbe “salire” in MotoGP ha lasciato un commento sulla gara di Marc: “Il tuo è un altro livello, sei il top!”

A questi, si sono ovviamente aggiunti i commenti di tantissimi tifosi e non che hanno voluto in qualche modo salutare Marquez e ringraziarlo per lo spettacolo offerto in pista.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi