Quartararo: “Non ero al top in qualifica, ma ho un gran passo”

Quartararo: “Non ero al top in qualifica, ma ho un gran passo”

Il francese non si aspettava di conquistare la pole, ma si sente forte in ottica gara e su Marquez che domani non ci sarà dice: “Torna presto!”

25.07.2020 15:54

Non vuole rogne Fabio Quartararo che anche domani, in gara, scatterà dalla pole position. Due consecutive conquistate a distanza di una settimana, così come per domani potrebbe essere attesa una nuova vittoria.

Il francesino dovrà però stare molto attento a Maverick Vinales che in questo weekend ha dimostrato di essere molto in forma e concentrato.

Qualifica difficile


“Quella di oggi è stata una qualifica molto difficile ha detto il pilota Petronas ai microfoni di Sky sport motoGP - non mi sono sentito proprio bene perchè il feeling con la moto era buono nel passo gara ma per la qualifica non troppo. In ogni caso siamo molto contenti di aver fatto questa pole, non pensavo che sarei arrivato in prima posizione, forse secondo o terzo. Sono molto sorpreso”.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

Sulla gara di domani


Quartararo ha quindi proseguito parlando di ciò che si aspetterà nella gara di domani: ”Penso che il nostro passo sia molto buono - ha proseguito - e speriamo di fare una bella partenza che è il mio punto debole. Anche oggi abbiamo avuto qualche piccolo problema con la prova della partenza ma il passo che ho avuto nella Fp4 è stato migliore rispetto a quello della scorsa settimana, mi sento molto bene sulla moto”.

“Marquez torna presto”


Infine Quartararo ha parlato dell'assenza di Marc Marquez nella gara di domani, ufficializzata dal suo team manager: ”Certo sarà un'opportunità per la gara ma alla fine quello che vogliamo è che tutti i piloti stiano bene. Magari non tutti siamo amici ma c'è molto rispetto tra di noi. Quello che ha fatto Marc è incredibile e spero che recuperi e di vederlo presto in pista”.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi