Quartararo: “Ci sono stati momenti in cui ho pensato di cadere”

Quartararo: “Ci sono stati momenti in cui ho pensato di cadere”

Il pilota Petronas ha analizzato la gara di oggi nella quale ha fatto una buona partenza

26 luglio 2020

Ancora una vittoria, ancora un weekend perfetto per El Diablo Quartararo che oltre alla pole position del sabato è andato a conquistare la seconda vittoria stagionale e la seconda in carriera.

Aneddoti sulla partenza


“E' stata una gara molto difficile - ha detto il pilota Petronas ai microfoni di Sky -. Questa mattina ho detto al team che le partenze erano andate male questo weekend e questa mattina ho fatto due partenze molto lente, penso che una Moto3 sarebbe andata più veloce di me. Per fortuna abbiamo fatto una partenza molto buona in gara e sono super contento di come sia andata”.

MotoGP, Mondiale Piloti: Quartararo allunga su Vinales

Guidando sopra i problemi


Fabio Quartararo ha poi parlato del suo rapporto con la M1: “Quando arrivo al weekend - ha proseguito - voglio fare una moto che sia più performante possibile e facile da guidare, ma se ci sono dei problemi devo riuscire a guidare anche sopra quelli. Oggi ho avuto due momenti nei quali ho pensato di cadere ma è andata bene, ho guidato meglio della scorsa settimana. Era caldissimo”.

Dovizioso: “Mi do la sufficienza, a Brno possiamo giocarcela”

Il ritorno di Marquez


Infine è stato chiesto al francese cosa farà quando Marc Marquez tornerà in pista:” Quando rientrerà Marquez – ha concluso - continueremo con lo stesso lavoro se potremo lottare per vincere andremo a vincere, non devo mostrare niente a Marc, lui sa come guido io. Stessa cosa per lui che è otto volte campione del mondo”.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi