WindTre Rising Stars Series: è a Silverstone l'ultima sfida regionale

WindTre Rising Stars Series: è a Silverstone l'ultima sfida regionale

La quarta challenge virtuale sarà giocabile da domani, giovedì 30 luglio, a domenica 2 agosto, sul circuito britannico

Motosprint

30 luglio 2020

La WindTre Rising Stars Series riaccende i motori virtuali per la quarta e ultima challenge delle sfide regionali. Dopo le tre precedenti sfide, tenutesi sui circuiti del Sachsenring, di Assen e Le Mans, questa volta, i giocatori avranno modo di confrontarsi, dal 30 luglio al 2 agosto, sulla pista di Silverstone.

Come nelle prove precedenti, la challege sarà disputabile con il videogioco ufficiale MotoGP™20, prodotto e sviluppato da Milestone e si svolgerà in modalità time attack: ad essere conteggiati saranno solo solo i giri più veloci, con i partecipanti saranno classificati in base al loro miglior tempo.

La sfida di Silverstone va a chiudere la prima fase della WINDTRE Rising Stars Series, che permetterà ai migliori 11 giocatori per area geografica (Europa e Africa, Americhe, Asia e Oceania) - per un totale di 33 aspiranti piloti eSport - di accedere alle tre Online Regional Finals, che si svolgeranno da PC in tre diversi circuiti virtuali. Una meta ambita, perché i vincitori delle finali si aggiudicheranno un posto nelle sfide Pro Draft del Campionato del mondo MotoGP™ eSport 2021.

Per prepararsi al meglio alla sfida, i giocatori potranno consultare, anche questa volta, il video condiviso da WindTre con il giro perfetto realizzato sul circuito dal due volte campione del mondo MotoGP™ eSport Championship, Trastevere73, e i suoi consigli per settaggio della moto.

I giri più veloci realizzati sul tracciato di Silverstone saranno pubblicati  sul sito esports-motogp.windtre.it, all’interno del format ‘Time Attack’, con il commento del giornalista sportivo Rosario Triolo e del pilota di Supermoto Kevin Vandi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi