KTM: in vendita due RC16 di Pol Espargaro

KTM: in vendita due RC16 di Pol Espargaro

La Casa di Mattighofen mette in vendita le moto utilizzate lo scorso anno dal pilota spagnolo. Il prezzo? Per pochi

Presente in

Motosprint

31.07.2020 15:59

Quanti hanno desiderato di salire su una MotoGP, almeno una volta nella vita? 

Un sogno per tanti, divenuto realtà solo per pochissimi. Ma a questi, potrebbero presto aggiungersi due nuovi fortunati, che potranno possedere una RC16 MotoGP originale, da ammirare nel proprio garage, o da portare in circuito, per sbizzarrirsi in pista.

Questo perché KTM ha deciso di mettere in vendita ben due RC16 ufficiali, utilizzate in gara dal pilota spagnolo Pol Espargaro, nel 2019.

I dettagli


Complementamente avvolta dalla livrea originale, con tanto di decalcomanie del title sponsor Red Bull, la RC16 mantiene anche il numero di gara usato da "Polyccio".

Ma andando oltre il lato estetico, è bene ricordare che la moto vanta un palmares di tutto rispetto: ha conquistato la prima fila del GP di San Marino nella scorsa stagione; ha collezionato otto piazzamenti nei primi dieci posti e, alla fine del campionato 2019, ha raccolto 100 punti. Quale appassionato potrebbe chiedere di più?

Non solo la moto


Se la RC16, comunque, non dovesse bastare a convincere i potenziali acquirenti, KTM ha pensato bene di offrirla con un pacchetto esclusivo, comprendente:

- un set di abbigliamento in pelle utilizzato in gara da Pol Espargaro

- un casco autografato dallo stesso Espargaro

- un invito a trascorrere un intero weekend di gara con trattamento VIP durante il campionato 2021, in occasione del -quale sarà possibile osservare da vicino la vita del KTM Factory Team, incontrare i piloti, accedere alla Red Bull Energy Station e ricevere un kit completo di abbigliamento ufficiale della squadra.

Per avere la RC16 servono 288.000 euro (+ IVA). Una cifra decisamente elevata ma, si sa, l’amore per le due ruote non conosce limiti e da qualche parte ci sono due appassionati disposti a fare questa follia. 

Se siete tra questi, per portarvi a casa una delle due RC16 potete candidarvi all’indirizzo rc16@ktm.com.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi