Frattura alla tibia per Bagnaia, termina per lui il weekend ceco

Frattura alla tibia per Bagnaia, termina per lui il weekend ceco© Milagro

Il pilota del team Ducati Pramac è caduto durante le FP1 ed è stato portato all'ospedale di Brno per una risonanza 

07.08.2020 15:02

E' finito prima ancora di iniziare il weekend di Brno per Francesco Bagnaia , pilota del team Ducati Pramac. L'italiano è caduto durante le FP1, quasi allo scadere del tempo e si è rialzato zoppicante.

Finisce il weekend di Brno


Pecco è stato portato prima al centro medico e poi al vicino ospedale di Brno per una risonanza: per lui si parla di frattura alla tibia destra e resta da capire se oltre a questa anche i legamenti sono interessati.

Il pilota sarà quindi costretto a saltare la gara della Repubblica Ceca e molto probabilmente rientrerà in Italia come anticipato da Francesco Guidotti in un'intervista a Sky Sport MotoGP per essere operato.

In Austria arriverà il sostituto


“Pecco ha subito una frattura alla tibia destra che andrà operata - ha detto il team manager Pramac Guidotti ai microfoni di Sky -. Quando ne sapremo di più decideremo come e quando procedere con l'operazione che sicuramente verrà fatta in Italia”.

Un vero peccato per il pilota italiano che sarà costretto a saltare anche il prossimo GP dell'Austria: “In Austria – ha concluso Guidotti – verrà sostituito con un altro pilota, Michele Pirro è il candidato principale”.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi