MotoGP, GP Repubblica Ceca: Binder regala la vittoria alla KTM

MotoGP, GP Repubblica Ceca: Binder regala la vittoria alla KTM© Milagro

Grande gara del sudafricano che costruisce il suo successo nell'ultimo terzo di gara, negando a Morbidelli la prima vittoria nella Classe Regina. Completa il podio Zarco, nonostante una penalità

08.08.2020 13:30

Lasciata l'Andalusia, la MotoGP ha raggiunto il circuito di Brno per la terza prova del Campionato del Mondo 2020. Con Marquez fuori dai giochi, in Repubblica Ceca ci sia aspettava una qualifica a forti tinte blu Yamaha. Invece, a inserirsi a sorpresa nella lotta per la pole position ci ha pensato Johann Zarco, che ha salvato l'onore Ducati prendendosi la partenza al palo, grazie al giro di 1'55"687 con cui ha rifilato ben tre decimi a Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, qualificatesi rispettivamente secondo e terzo.

Ma la Desmosedici del team Avintia non è stata l'unica "incursione" nelle zone alte dello schieramento. Ad aprire la seconda fila della griglia di partenza sarà infatti l'Aprilia RS-GP20 di Aleix Espargaro, che scatterà accanto a Maverick Vinales, quinto, e alla KTM del fratello Pol, sesto.

In settima posizione prenderà il via Brad Binder, che dividerà la terza fila con la prima Ducati ufficiale guidata da Danilo Petrucci e la Suzuki di Joan Mir. Chiude la Top 10 un Valentino Rossi che si è trovato a faticare più del previsto durante le Qualifiche e dovrà cercare di risalire dalla quarta fila, in cui troviamo anche Alex Rins, undicesimo, e Cal Crutchlow, dodicesimo.

Che fine ha fatto Andrea Dovizioso? Dopo un weekend sottotono, lo sconsolato ducatista è sprofondato nelle retrovie, qualificandosi con il diciottesimo tempo, e in partenza dovrà guardarsi le spalle dal collaudatore Aprilia, Bradley Smith, e dalle Honda ufficiali di Stefan Bradl e Alex Marquez, che chiudono lo schieramento.

Moto3 Brno: capolavoro di Foggia, è lui il Re della Repubblica Ceca

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi