MotoGP, Misano con il pubblico: c'è l'ok della Regione

MotoGP, Misano con il pubblico: c'è l'ok della Regione

Il Misano World Circuit potrà ospitare 10000 persone al giorno nelle due gare del prossimo settembre, grazie alla deroga concessa dalla Regione Emilia-Romagna

13.08.2020 ( Aggiornata il 13.08.2020 13:54 )

Già in tempi non sospetti il Presidente della Regione Stefano Bonaccini aveva parlato di possibili aperture al pubblico almeno per la prima delle due gare in programma il prossimo settembre al Misano World Circuit.

Il piano presentato nei giorni scorsi dall’AD del tracciato Andrea Albani di aprire a 10000 persone al giorno, solo in tribuna ed in tutta sicurezza, con controlli di temperatura, accessi e parcheggi dedicati per ogni tribuna è stato dunque accettato in deroga a quanto previsto dalle norme anti Covid in materia di pubblico nei grandi eventi.

La deroga 


Diecimila persone al giorno per il doppio MotoGP a Misano Adriatico. La Regione Emilia-Romagna, con un'ordinanza firmata dal presidente Stefano Bonaccini, concede la prima deroga al numero massimo di spettatori previsti per impianti all'aperto, 1.000, laddove per eventi di portata nazionale e internazionale gli spazi dell'impianto possano permettere una maggiore affluenza.

Il comunicato della Regione 


La Regione, a seguito di un’istruttoria eseguita dalla Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare - si legge sul sito ufficiale - ha valutato che gli organizzatori (società Santa Monica di Misano Adriatico) hanno svolto un lavoro aderente alle normative, utile a preparare varie possibilità sull’affluenza a Misano World Circuit, mostrando attenzione ai protocolli e garantendone l’applicazione rigorosa in vista dei due importanti appuntamenti: il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (11-13 settembre 2020) e il Gran Premio dell’Emilia-Romagna e della Riviera di Rimini (18-20 settembre 2020)

Maggiori informazioni


Se lo scorso anno gli spettatori complessivi furono 160.000, per ovvie ragioni, quest'anno dovranno essere molti di meno, ma “Ai presenti sugli spalti si aggiungeranno altre 3.000 persone impegnate per l’organizzazione e nell’assistenza ai team, che alloggeranno in Riviera", recita sempre il sito ufficiale, dove è spiegato più nel dettaglio il piano per l'apertura. Il 'Marco Simoncelli' ha una capienza omologata per circa 110.000 persone, delle quali oltre 40.000 in tribuna. Saranno previsti parcheggi e accessi dedicati per le varie tribune, con un imponente spiegamento di steward per il controllo dei comportamenti all’esterno e all’interno dell’impianto. Precluso l’accesso ai prati”.

Puig: “Con Bradl in Austria per migliorare la RC213V”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi