Vinales: “Yamaha veloce sul giro secco, ma in gara?”

Vinales: “Yamaha veloce sul giro secco, ma in gara?”

Il pilota Yamaha, che ha ottenuto la pole in Austria, ha forti dubbi su quella che domani potrebbe essere la sua gara

15.08.2020 16:07

Il poleman di giornata ha avuto diversi avversari che avrebbero voluto “rubargli” il tempo, ma Maverick Vinales non ha mollato e domani scatterà dalla prima posizione in griglia.

Riuscito ad entrare in Q2 per un soffio nelle FP3, il pilota Yamaha pensa che domani la gara non sarà facile e che la M1 è sì veloce sul giro secco, ma ancora deve migliorare sul passo gara.

Analisi della giornata


“E' stato fatto un gran lavoro da parte del team - ha detto Vinales ai microfoni di Sky Sport MotoGP -. Ieri non mi trovavo bene con la moto e avevo bisogno di trovare il giusto feeling e il giusto set up facendo percorrenza su questo tracciato. Oggi, anche quando la pista era bagnata ho fatto molti giri anche per migliorare il terzo settore e quando poi sono andato a mettere la gomma da asciutto mi sono trovato molto bene. Da qui, ho capito che per le qualifiche avrei avuto un buon grip ed infatti mi sono sentito molto bene con la gomma”.

“Domani sarà dura”


Per domani, però, Vinales è molto dubbioso su quelli che potrebbero essere i suoi risultati, anche se il fatto di scattare dalla prima casella sarà un buon vantaggio: “Sappiamo che per un giro lanciato la M1 va molto bene - ha proseguito Maverick - ma dobbiamo migliorare per la gara, soprattutto per fare il ritmo. Non so come andrà la gara domani, se avremo il passo per stare davanti a tutti, ma quello che so è che cercherò di partire bene per portarmi subito davanti e spingere al massimo come fatto a Jerez”.

MotoGP: Dovizioso si separa dalla Ducati a fine stagione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi