Miller sul divorzio Dovi-Ducati: “Avrei voluto una leggenda come lui al box”

Miller sul divorzio Dovi-Ducati: “Avrei voluto una leggenda come lui al box”

Il pilota Ducati Pramac, che dal prossimo anno passerà al team ufficiale, ha parlato della sua qualifica ma anche di Andrea Dovizioso

15.08.2020 17:00

Nel giorno in cui Andrea Dovizioso ha dato l'annuncio del divorzio con Ducati che avverrà a fine stagione, il “nuovo”, ovvero Jack Miller che dal 2021 salirà in Ducati ufficiale dal team Ducati Pramac, è stato il primo dei piloti in rosso a piazzarsi in qualifica. Per lui è arrivata la seconda posizione, dopo una pole position (andata a Maverick Vinales) sfiorata di 68 millesimi.

Miller, oltre a parlare della sua qualifica e di ciò che si aspetta domani dalla gara, ha spiegato anche che cosa pensa dell'"addio" di Dovi.

VOTA IL SONDAGGIO: Cosa farà Andrea Dovizioso nel 2021?

Sulle Qualifiche


“Il giro di per sé non è stato perfetto, al 100% - ha spiegato ai microfoni di Sky Sport MotoGP -. Ho fatto tanti bei settori ma metterli insieme è stato difficile. Ho difficoltà soprattutto alla curva 9. Ho fatto un bel giro con le prime gomme e sono arrivato alla penultima curva perdendo il posteriore. Ne parlavo anche con Maverick Vinales e sembra che quel punto sia particolarmente scivoloso. Domani sarà una gara particolare perchè non abbiamo potuto girare tanto con asfalto asciutto, però la sensazione è buona. Fin dalle FP1 mi sono sentito molto bene e per domani dobbiamo analizzare i dati e capire quali potrebbero essere le gomme giuste. In Ducati abbiamo tanti dati e tante moto e possiamo mettere insieme tutti questi pezzi”.

Vinales: “Yamaha veloce sul giro secco, ma in gara?”

“Peccato per Dovi”


L'australiano ha quindi parlato di Andrea Dovizioso: E' un vero peccato che Dovi non continui, io speravo di averlo nel box con me l'anno prossimo, però è la sua decisione che ovviamente rispetto al 100%. Sa esattamente quello che sta facendo, conosce l'ambiente da tempo, non so - dice scherzando - magari non mi vuole in squadra, scherzo. Siamo buoni amici, sono stato a parlare con lui dopo l'annuncio e mi dispiace molto, mi sarebbe piaciuto avere al box una leggenda come lui. Chi vorrei al team adesso? Sicuramente Pecco Bagnaia, mi trovo molto bene con lui, o anche Crutchlow”.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi