Stoner, stoccata a Ducati: “Non possono permettersi di perdere Dovi”

Stoner, stoccata a Ducati: “Non possono permettersi di perdere Dovi”

L'ex pilota e collaudatore bacchetta la Casa di Borgo Panigale: “Non è la galleria del vento che vi farà ottenere risultati”

15.08.2020 17:26

La decisione relativa al divorzio Ducati - Dovizioso può essere letta da diversi punti di vista. C'è chi dice che Dovi abbia sbagliato, chi pensa che era ora di mettere la parola “fine” ad un connubio durato otto anni, ma anche chi sostiene che, facendosi sfuggire il forlivese, la Casa di Borgo Panigale abbia fatto un grosso errore.

Stoner al vetriolo su Ducati


A dire la sua, a distanza di poche ore rispetto all'uscita della notizia che ha dato una scossa alla giornata di Ferragosto, è stato Casey Stoner, che, se proprio vogliamo, potrebbe essere uno dei pochi a permettersi di “mettere bocca” sull'argomento.

Lui, che è stato l'unico pilota a portare la Ducati alla vittoria del titolo iridato (era il 2007), ha scritto un post secco e conciso su Twitter nel quale pensa che Ducati abbia fatto molto male a lasciarsi sfuggire Dovizioso.

MotoGP, GP Austria: Vinales regala alla Yamaha la pole al Red Bull Ring

“Ducati non si può permettere di perdere Dovi”


“E' solo la mia opinione - ha scritto - ma non credo che Ducati possa permettersi di perdere qualcuno come Dovi. Penso che debbano rendersi conto, ad un certo punto, che è il pilota che ottiene risultati e non la galleria del vento”.

Un'affermazione incisiva che sicuramente toccherà le corde di chi di dovere. Intanto è partito il toto scommesse su chi sarà il nuovo compagno di team, dal 2021, di Jack Miller, che ha detto di essere molto dispiaciuto di sapere che Dovi non sarà nel box con lui.

Noi abbiamo preparato un sondaggio per voi (qui il link), su quale sarà il futuro di Andrea dal 2021, diteci la vostra.

MotoGP, Dovizioso: “Non ho un piano B”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi