Quartararo: “Il passo gara non è al top e nemmeno il feeling con la M1”

Quartararo: “Il passo gara non è al top e nemmeno il feeling con la M1”

Il francese del team Petronas, che domani scatterà dalla terza posizione in griglia, non è particolarmente contento di come si sta comportando la M1 sul tracciato austriaco

15.08.2020 19:05

Questa volta Fabio Quartararo non è riuscito a centrare la pole che invece è andata a Maverick Vinales. La sua M1 si è piazzata al terzo posto alle spalle di Vinales e Miller, ma per il francese è comunque un ottimo risultato che non si aspettava di ottenere in quanto sono diversi i problemi che ancora devono essere risolti al box.

Problemi con il giro veloce


“Sono veramente contento perchè ieri è stato un giorno veramente difficile - ha detto Quartararo intervistato da Sky -. Sono contento anche perchè nelle FP4 abbiamo migliorato il passo gara, cosa molto importante. In più, in qualifica abbiamo fatto tanta fatica a fare un giro veloce, quindi sono contento di partire dalla prima fila e vediamo domani come andrà. Il passo non è al top, ma non è nemmeno male”.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

“Poco feeling”


In più, Quartararo ha fatto dei paragoni tra la versione 2019 della M1 e quella 2020: “Con la vecchia M1, l'anno scorso avevo un feeling migliore, - ha proseguito - mentre quest'anno con la nuova moto faccio più fatica, ma sono contento della prima fila e che il passo non è male anche se il feeling non è troppo buono”.

Vinales: “Yamaha veloce sul giro secco, ma in gara?”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi