Rossi: “La dodicesima posizione non è una buona notizia”

Rossi: “La dodicesima posizione non è una buona notizia”© Milagro

"Partire da così dietro è sempre molto difficile", dice il Dottore, che pensa anche all'incognita meteo e alla gomma posteriore, ancora da decidere

15.08.2020 20:13

Sorride a metà il box Yamaha dopo le Qualifiche del GP d'Austria. Per un Maverick Vinales che è riuscito a regalare alla Casa di Iwata la pole position (dividendo la prima fila con la M1 satellite di Quartararo), dall'altra parte del box c'è un Valentino Rossi che, entrato in Q2, non è riuscito ad andare più in là della 12esima casella dello schieramento.

"In Q2 ho fatto davvero un ottimo tempo con le gomme medie, perché ero quasi a corto di soft - ha detto Vale a fine giornata -.  Sfortunatamente però, con l'ultima soft non sono riuscito a migliorare molto, soltanto un decimo".

Quartararo: “Il passo gara non è al top e nemmeno il feeling con la M1”

Una difficile rimonta


Un vero peccato per il Dottore, che nel primo pomeriggio si era sentito a suo agio con la M1. "Oggi pomeriggio, soprattutto nelle FP4, sono stato abbastanza veloce, avevo un buon passo - ha raccontato a Sky Sport MotoGP -. Sono riuscito a passare dalla Q1 alla Q2, e quello è molto importante. Però la dodicesima posizione non è una buona notizia per domani, perché partire da così dietro è sempre molto difficile. Bisognerà vedere".

Rossi non vuole fare previsioni per il suo GP d'Austria, anche perché ad aiutare, o ostacolare, la sua rimonta ci sono due variabili non di poco conto da tenere in considerazione: la giusta gomma posteriore con cui affrontare la gara e, soprattutto, la pioggia, che domani potrebbe mescolare le carte in tavola.

"Bisognerà decidere bene la gomma dietro, perché la scelta è ancora aperta - ha concluso -. E poi bisognerà vedere che tempo c'è e vedere di essere veloci".

MotoGP, Dovizioso: “Non ho un piano B”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi