MotoGP, GP Austria: Dovizioso vince davanti a Mir e Miller

MotoGP, GP Austria: Dovizioso vince davanti a Mir e Miller© Milagro

All'indomani del divorzio dalla Ducati, il forlivese regala il successo al team di Borgo Panigale, imponendosi in una gara condizionata dall'incidente tra Zarco e Morbidelli

 

Seguite con noi, a partire dalle 14, il GP d'Austria del Campionato del Mondo di MotoGP, che vedrà Maverick Vinales scattare davanti a tutti, seguito da Jack Miller, Fabio Quartararo e Andrea Dovizioso

15.08.2020 13:30

A catalizzare l'attenzione nel sabato del GP d'Austria è stata la notizia dell'addio di Andrea Dovizioso alla Ducati, che ha messo un po' in ombra la gran qualifica di Maverick Vinales, capace di portare la Yamaha in pole position, per la prima volta, al Red Bull Ring.

Lo spagnolo, che comunque non ha nascosto di nutrire qualche dubbio sul suo passo gara, scatterà quindi dalla prima fila insieme a Jack Miller, secondo, e al compagno di marca Fabio Quartararo, qualificatosi in terza posizione.

Ad aprire la seconda fila dello schieramento sarà invece la Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso, che ci si aspetta essere una delle protagoniste indiscusse della gara, nonché favorita per la vittoria, insieme alle KTM, che vogliono bissare il successo ottenuto la scorsa settimana in Repubblica Ceca.

Proprio accanto a Desmodovi, in sesta posizione, scatterà infatti Pol Espargaro, qualificatosi davanti alla Suzuki di Joan Mir e alla M1 Petronas di Franco Morbidelli, che dividerà la terza fila della griglia con Alex Rins e Johann Zarco.

Tutta in salita la gara di Valentino Rossi, che si andrà a schierare infondo alla quarta fila, che divide con Takaaki Nakagami e Miguel Oliveira. Riuscirà il Dottore a rimontare dalla dodicesima casella dello schieramento? E Petrucci? Dove può chiudere, partendo tredicesimo?

Scopritelo insieme a noi, a partire dalle ore 14!

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi