MotoGP, Dall’Igna: “Lorenzo? Un’ipotesi molto rischiosa”

MotoGP, Dall’Igna: “Lorenzo? Un’ipotesi molto rischiosa”

“Impossibile non sbagliare qualcosa, anche noi abbiamo fatto qualche errore… In questo momento vorremmo parlare poco, perché non vogliamo generare tensioni all’interno del team…” dice il direttore di Ducati Corse MotoGP

 

16.08.2020 ( Aggiornata il 16.08.2020 10:33 )

Andrea Dovizioso dal prossimo anno non vestirà più i colori Ducati dopo otto anni, ma non ha “un piano B” come ha dichiarato lo stesso forlivese.

I motivi che hanno portato alla separazione non sono stati resi noti né da Dovizioso né tantomeno da Ducati. L’obiettivo ora è superiore a queste problematiche: conquistare il titolo mondiale rimane la priorità e Dall’Igna, ai microfoni di Sky Sport, ha detto chiaramente i motivi per i quali è costretto a rimanere vago.

Avevamo delle visioni differenti in qualche caso, ma non è successo qualcosa in particolare. Non siamo riusciti a trovare una soluzione che ritenevamo giusta entrambi”, è la prima risposta di Dall’Igna.

Le tensioni non servono


“Abbiamo deciso insieme ad Andrea di non parlare dei dettagli della scelta perché vogliamo restare focalizzarci su un obiettivo che riteniamo importante: sarà sicuramente un obbiettivo difficile ma ci serve mantenere un sufficiente equilibrio fra le parti per fare bene il lavoro che ci resta”, aggiunge Dall’Igna

“Mi rendo conto che tutti vorrebbero avere più notizie. Noi vorremmo parlare poco, perché dire di più vorrebbe dire probabilmente generare tensione che in questo momento non serve all’interno del nostro team, perché abbiamo un obiettivo comune e spero di avere il problema di avere a fine anno un pilota campione del mondo che non è più con noi”, ha aggiunto l’ingegnere di Ducati.

Sono particolarmente orgoglioso del lavoro fatto insieme in questi anni, credo che abbiamo fatto sognare tantissimi tifosi e ognuno ha fatto la sua parte. Impossibile non sbagliare qualcosa… anche noi abbiamo fatto qualche errore durante questo percorso e poi questi errori ci portano a fare delle scelte, anche dolorose”, spiega il direttore di Ducati Corse.

Il futuro non è chiaro


Alla domanda se per il 2021 abbiano già tutto chiaro, Dall’Igna nega.

“Se avessimo avuto tutto chiaro, probabilmente non saremmo arrivati a questo punto a discutere con Andrea. Abbiamo delle ipotesi sul tavolo, ragionamenti che avevamo iniziato a fare quando abbiamo capito che la negoziazione sarebbe stata complicata. Possiamo confermare che ci interessa continuare sia con ‘Pecco’ (Bagnaia, ndr) che con Zarco, per il resto abbiamo qualche idea ma è ancora presto per poterla esporre”.

Infine, quando gli è stato fatto il nome di Jorge Lorenzo come possibile compagno di squadra di Jack Miller per il 2021, Dall’Igna ha detto: “Lorenzo? Questa la ritengo un’ipotesi molto rischiosa, ma è sul tavolo e la valutiamo”.

Miller sul divorzio Dovi-Ducati: “Avrei voluto una leggenda come lui al box”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi