MotoGP: Zarco e Morbidelli convocati dal FIM Steward Panel

MotoGP: Zarco e Morbidelli convocati dal FIM Steward Panel

Il francese e l’italo-brasiliano dovranno spiegare i propri punti di vista riguardo l’incidente cui hanno dato vita e potrebbero essere penalizzati in vista del GP di Stiria

18.08.2020 12:09

Non è ancora da archiviare l’incidente che domenica scorso ha scosso gli animi in MotoGP. Infatti, come riporta il sito di Sky Sport, Johann Zarco e Franco Morbidelli sono stati chiamati dal FIM Steward Panel dove giovedì verranno ascoltati in merito all’incidente del Gran Premio d’Austria.

Come prevede il regolamento i piloti possono essere accompagnati dal un rappresentante della squadra con la quale hanno firmato il loro contratto, quindi nel caso di Zarco la Ducati mentre nel caso di Morbidelli la Yamaha Petronas. A visionare assieme le immagini a aver ascoltato le loro dichiarazioni ci saranno Freddie Spencer (tre volte iridato che del Pannel è chairman), Bill Cumbow e Ralph Bohnhorst, rappresentanti della FIM. Verranno interessati anche Frank Vayssié della FIM Circuit e Martin Suchy della Federazione Austriaca nel caso d’appello.

Rossi sull'incidente di Morbidelli: “Mossa di Zarco fatta di proposito”

Cosa succede?


Oltre al grande spavento che c’è stato, anche le dichiarazioni pesanti post gara che hanno fatto sì che il caso non si chiudesse subito e ora potranno ricevere entrambi una penalità. Come scrive Sky Sport: “Bisognerà capire come il Pannel interpreterà le dichiarazioni delle parti. La difesa del francese verrà supportata dai dati della telemetria Ducati che indicherebbero che Joan avrebbe frenato più in là di tutti gli altri giri precedenti effettuati in gara unitamente alla dimostrazione che la sua traiettoria a sinistra in realtà sarebbe stata la medesima di Jack Miller (dunque naturale e non anomala). Ovvio che il francese ribadirà la non intenzionalità, come ha provato a spiegare di persona sia a Valentino Rossi sia a Franco Morbidelli”.

GP Austria, Vinales: "Io e Vale abbiamo avuto un gran culo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi