Quartararo: “Tanti rivali in campionato ed è tutto più divertente”

Quartararo: “Tanti rivali in campionato ed è tutto più divertente”

Il francese ha parlato anche dell'incidente fra Zarco e Morbidelli: “Preferisco non sapere niente sul momento, solo a fine gara”

20.08.2020 ( Aggiornata il 20.08.2020 18:37 )

Il francese Fabio Quartararo è ancora leader del Mondiale, ma dopo l'ottavo piazzamento nella gara di domenica scorsa, dovrà fare sicuramente di più se vorrà continuare a mantenere la leadership con un Andrea Dovizioso, e non solo, così agguerrito.

Tanti problemi in gara per lui


”E' stata una giornata frustrante - ha detto il francese in conferenza stampa analizzando la gara di domenica scorsa - ma è stata anche strana. Dopo il grosso incidente l'importante è stato sapere che tutti fossero a posto. Al primo rettilineo sono andato nella ghiaia e poi ho avuto problemi al freno. Nella seconda gara non riuscivo a stare dietro agli altri faticavo a fermare la moto, ho avuto vari problemi alle pinze dei dischi dei freni. Il passo era buono quindi è stato un peccato che sia finita con l'ottavo posto”.

MotoGP, GP Stiria: tutti gli orari tv di Sky, TV8 e DAZN

Il rivale in campionato


La domanda relativa al suo diretto rivale in campionato, nasce quindi spontanea: è Andrea Dovizioso il pilota da temere di più? “Per me è tutto molto aperto - ha proseguito - come abbiamo visto in Austria, Andrea è molto veloce e sarà veloce anche nelle altre piste ma ci sono tanti Costruttori e tanti piloti, sono tutti vicini quindi è divertente. Cercheremo di fare del nostro meglio, vogliamo migliorare per lottare per il podio”.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

“Preferisco non vedere gli incidenti”


Infine, anche a lui è stato chiesto dell'incidente avvenuto in gara domenica: “Quando è stata esposta la bandiera rossa – ha concluso - io non ho guardato il replay di quanto accaduto. Quando ci sono brutti incidenti è meglio non vedere, magari alla fine della gara”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi