GP Stiria: Petrucci rimedia un warning per il gestaccio a Espargaro

GP Stiria: Petrucci rimedia un warning per il gestaccio a Espargaro

Il pilota di Terni è stato ammonito per aver mostrato il dito medio allo spagnolo dell'Aprilia, dopo il battibecco avuto durante le Qualifiche del GP d'Austria

DP

21.08.2020 ( Aggiornata il 21.08.2020 15:12 )

Le immagini di Danilo Petrucci che mostra il dito medio ad Aleix Espargaro, dopo essere rientrato ai box, non hanno lasciato indifferente la Direzione Gara, che ha deciso di ammonire il ducatista con un "warning", per il brutto gesto di cui è stato protagonista.

"Un comportamento inaccettabile che interessa negativamente l'immagine della FIM, del promotore e del circuito e del team - si legge nella notifica della sanzione -. Ciò contravviene all'Articolo 3.2.2. del Regolamento 'ogni azione che pregiudica gli interessi dei meeting o dello sport, perpetrato da una persona o da un gruppo di persone durante un evento'".

Essendo il primo episodio di offesa di cui si macchia Danilo, gli steward hanno deciso di "graziare" Petrux - che avrà comunque la possibilità di ricorre in appello , ribadendo il fatto che il ducatista potrà incorrere in una penalità qualora dovesse ripetere il gesto.

"La mossa di Aleix è molto più grave"


A distanza di quasi una settimana, Petrucci sembra non avere ancora messo una pietra sopra al battibecco della Q1, che si è protratto a colpi di Tweet per tutto il post Qualifiche. E nonostante l'ammonimento ricevuto, il ducatista non sembra essersi pentito del suo comportamento, come ha sottolineato parlando dell'accaduto con Sky Sport MotoGP.

"Ho avuto un warning, che è come un cartellino giallo, ma considero la mossa di Aleix molto più grave del mio gesto, di solito in altre classi viene penalizzata", ha detto Danilo. "Gli Stewards non hanno svolto un lavoro adeguato in generale, non si sono esposti più di tanto, ma questa è un’altra questione, ne discuteremo in Safety Commission".

Scommesse GP Stiria: i consigli di Motosprint

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi