Ciabatti: “In definizione il rinnovo di Bagnaia per due anni”

Ciabatti: “In definizione il rinnovo di Bagnaia per due anni”

Il direttore sportivo Ducati Corse ha detto che resta da decidere se Pecco andrà nel team ufficiale o se resterà un altro anno in Pramac

21.08.2020 ( Aggiornata il 21.08.2020 16:58 )

Mentre in Austria è stato tempo oggi di tornare in pista per le prove libere del GP della Stiria, a Borgo Panigale si sta pensando al futuro del team, sia ufficiale, che Pramac che Avintia.

Al momento sia Jack Miller che Andrea Dovizioso si stanno comportando molto bene al Red Bull Ring e se per Dovi, che proprio domenica scorsa è arrivato sul gradino più alto del podio, resta confermata la notizia del suo “divorzio” con Ducati a fine stagione, il team si sta guardando intorno per capire i piloti sui quali puntare per il futuro.

“Rinnovo di Pecco in definizione”


Intervistato da Sky Sport MotoGP, il direttore sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti ha parlato di quello che potrebbe essere il futuro del team ufficiale così come di quelli satellite: “Stiamo definendo proprio in queste ore - ha detto - un rinnovo di contratto con Francesco Bagnaia per la durata di due anni. Decideremo poi nelle prossime settimane se per la squadra ufficiale o se continuerà ancora un anno in Pramac”.

Gli altri piloti in orbita Ducati


“In ogni caso - ha proseguito Ciabatti - la nostra intenzione è quella di proseguire con Pecco per i prossimi due anni ma anche quella di continuare con Zarco e poi magari riuscire ad inserire un altro giovane italiano che viene dalla Moto2”.

Tra i piloti che potrebbero essere in lizza per un posto in Ducati Avintia è spuntato il nome di Enea Bastianini che attualmente corre nella classe di mezzo per il team Italtrans e che si trova al secondo posto della classifica generale.

GP Stiria, Zarco penalizzato: scatterà dalla pit-lane

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi