Dovizioso: “Gli avversari sono carichi, ma abbiamo lavorato bene”

Dovizioso: “Gli avversari sono carichi, ma abbiamo lavorato bene”

Il forlivese è fiducioso e contento per come si è chiusa la prima giornata di prove

21.08.2020 ( Aggiornata il 21.08.2020 17:42 )

Sia è conclusa con il terzo miglior crono nella classifica dei tempi combinati la prima giornata di prove libere di Andrea Dovizioso. Per il forlivese, vincitore nella gara di domenica scorsa, anche questo weekend si prospetta al top.

Il gap dal primo in classifica Pol Espargarò, così come quello dal secondo ovvero Jack Miller, è molto risicato in quanto Dovi è a soli 225 millesimi.

“Ci siamo portati avanti con il lavoro”


A fine giornata, quindi non può che sorridere ed essere ottimista per le qualifiche e la gara: “Sono contento del lavoro che abbiamo fatto - ha detto ai microfoni di Sky -, grazie al buon tempo registrato al mattino siamo riusciti a dedicare tutto il turno del pomeriggio in vista della gara. Domenica sembra che sarà più fresco rispetto a oggi, ma in ogni caso ci siamo portati avanti con il lavoro portando anche avanti le gomme sia morbide che medie in modo da avere più feedback rispetto allo scorso weekend”.

GP Stiria, Zarco penalizzato: scatterà dalla pit-lane

I rivali di Dovi


Quello che spera Dovi è di migliorare ancora le sue prestazioni, anche perché i rivali sono più agguerriti che mai: È bene fare ulteriori miglioramenti - ha proseguito - perché gli avversari sono belli carichi, c'è chi ha già fatto uno step in avanti e chi è in linea con noi come passo, quindi c'è da lavorare per cercare di stare davanti”.

I piloti che potrebbero dargli più fastidio in gara? Dovi non ha dubbi e punta su Pol Espargarò, Miguel Oliveira, ma anche sulle Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, così come su Jack Miller: “Domani però - ha concluso - sembra che non pioverà e che l'asfalto sarà asciutto quindi potrebbero spuntare altri nomi”.

MotoGP, GP Stiria: tutti gli orari tv di Sky, TV8 e DAZN

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi