Ufficiale: Zarco dichiarato “fit” per il GP di Stiria

Ufficiale: Zarco dichiarato “fit” per il GP di Stiria

La notizia forse avventata dell'”ok” dei medici stride un po' con la penalità inflitta al pilota francese, giudicato irresponsabile per il suo comportamento in pista

21.08.2020 ( Aggiornata il 21.08.2020 17:54 )

Zarco è stato dichiarato “fit” e se tutto andrà bene dopo le prove e le qualifiche di domani, domenica correrà il Gran Premio della Stiria. La notizia ufficiale è stata data da Dorna subito dopo la visita fatta dal francese al Centro Medico.

Contrasti che vengono alla luce


Una notizia, quella del francese dichiarato “fit” che a dire il vero appariva quasi scontata: Zarco, come i suoi colleghi prima di lui tra cui Cal Crutchlow (operato anche lui per una frattura allo scafoide dopo la gara di Jerez), Alex Rins e Marc Marquez sono stati dichiarati tutti pronti per correre a pochi giorni di distanza dai vari interventi subiti.

Decisioni che vanno un po' a stridere con la decisione presa dalla Direzione Gara proprio sul francese Johann Zarco per l'incidente di domenica scorsa, visto che in alcuni casi come per Marc Marquez si sono rivelate un tantino frettolose e incoscienti.

VOTA IL SONDAGGIO: GP Stiria: giusta la penalità a Zarco?

“Show must go on”


Il pilota del team Ducati Avintia è stato infatti incolpato per aver avuto un comportamento irresponsabile in pista e per tale motivo è stato penalizzato con la partenza dalla pit lane nella gara di domenica.

Ma non è un comportamento irresponsabile anche quello del Centro medico che ha dato l'ok per correre a Zarco? La voglia del francese di tornare in pista è sicuramente molta, ma certe volte sembra che la salute dei piloti, venga messa in secondo piano a favore dello spettacolo.

Zarco domenica (sempre che riesca a correre) partirà dalla pit lane e punterà quindi ad una rimonta in sella ad una moto che si adatta perfettamente al tracciato e che appare come una delle favorite. Lo spettacolo sarà assicurato, l'incolumità dei piloti, invece, è un po' in dubbio.

MotoGP, FP2 GP Stiria: Pol Espargarò è leader sul circuito di casa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi