Nakagami: “Prima volta in prima fila, sensazione bellissima”

Nakagami: “Prima volta in prima fila, sensazione bellissima”

Il giapponese del team LCR Honda domani scatterà dalla seconda posizione in griglia alle spalle di Pol Espargarò

22.08.2020 17:01

Non è stato facile per il giapponese Takaaki Nakagami spuntarla sulle velocissime Suzuki, così come sulla Ducati di Johann Zarco, ma grazie al suo miglior crono firmato in 1:23.602 il pilota LCR Honda domani partirà dalla seconda posizione in griglia subito alle spalle di Pol Espargarò.

Tanta gratitudine


“Sono molto grato - ha detto al parco chiuso - perchè in questo weekend fino ad oggi sono riuscito ad essere molto costante e in qualifica ho cercato di fare del mio meglio cercando di fare la differenza nell'ultimo settore. Ho fatto un piccolo errore che mi ha fatto andare oltre il limite del tracciato, ma in ogni modo è la prima volta che sono in prima fila e la sensazione è molto bella e sembra che il team stia lavorando molto bene. Ho grande fiducia anche per la gara di domani”.

Nakagami, che al momento è il portacolori più veloce delle Honda, vista l'assenza per infortunio di Marc Marquez, grazie a questo risultato riporta in alto la Casa Alata dopo diverse settimane di assenza. Per Honda si tratta infatti dell'ottavo weekend consecutivo senza una pole position.

MotoGP, GP Stiria: tutti gli orari tv di Sky, TV8 e DAZN

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi