Zarco: “L'obiettivo per domani è prendere punti"

Zarco: “L'obiettivo per domani è prendere punti"

Il francese ha ottenuto il terzo posto in qualifica ma con la penalità inflittagli dalla Direzione Gara domani dovrà scattare dalla pit lane

22.08.2020 17:15

C'ha messo tutta la grinta che aveva Johann Zarco per conquistare il terzo piazzamento in griglia di partenza. Dopo l'intervento subito alla mano nella giornata di mercoledì e le varie polemiche dovute all'incidente di domenica scorsa che gli ha comportato la penalizzazione in griglia di partenza, il francese è riuscito a portare a termine una qualifica davvero ottima.

“La prima fila una bella sorpresa”


Per lui è arrivato il terzo miglior tempo alle spalle di Pol Espargarò e Takaaki Nakagami, nonostante domani in gara dovrà scattare dalla pit lane: “Ho sentito che il dolore era sopportabile – ha detto intervistato da Sky sport MotoGP – e già per questo ero contento. Da qui sono rimasto concentrato per fare pochi giri ma sempre di qualità e la strategia ha funzionato benissimo. La prima fila è una bella sorpresa. Direi che ho imparato tante nuove cose sulla moto oggi, forse senza il dolore non avrei guidato come ho guidato quindi sono contentissimo per questo”.

“Obiettivo prendere punti”


“Per domani – ha concluso - l'obiettivo sarebbe prendere alcuni punti, perchè vista la velocità che sono riuscito a raggiungere in qualifica significa che posso andare forte anche se ci sarà da tenere in conto della costanza nei giri. Questo di solito lo so fare ma ci sarà da capire se il dolore alla mano sarà sopportabile. Se mi farà troppo male mi fermerò”.

MotoGP, GP Stiria: tutti gli orari tv di Sky, TV8 e DAZN

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi