GP Stiria: Dovizioso puntava alla prima fila, ma ha faticato con la gomma nuova

GP Stiria: Dovizioso puntava alla prima fila, ma ha faticato con la gomma nuova© GPAgency

Qualifiche sottotono per il pilota Ducati che non è riuscito a fare meglio della nona casella:" Speriamo di riuscire a recuperare subito posizioni fin dalle prime battute di gara”

Motosprint

22.08.2020 18:26

Qualifica difficile per Andrea Dovizioso che, dopo aver chiuso le FP3 con il quarto tempo nella combinata, e l’accesso diretto al turno di Q2, non è riuscito a trovare le giuste condizioni per compiere un buon giro veloce in qualifica, chiudendo con il nono tempo in 1:23.849, a soli 269 millesimi dalla pole position di Pol Espargaro.

Cosa farà Andrea Dovizioso nel 2021? - SONDAGGIO

Importante sarà la partenza


Il problema alla base della posizione in griglia risiede fondamentalmente nello scarso feeling con le gomme nuove, dopo aver lavorato con gomme usate. Nulla di irreparabile comunque, i distacchi sono ridotti tra i primi. Sarà però importante domani, fare una buona partenza dalla terza fila:

Il nostro obiettivo di oggi era sicuramente riuscire ad ottenere la prima fila - racconta Dovizioso -  ma purtroppo non sono riuscito a compiere un buon giro in qualifica. Non mi era mai successo prima, ma dopo aver lavorato così tanto con le gomme usate in questi giorni, ho faticato a ritrovare subito il feeling necessario per spingere con la gomma nuova. Abbiamo lavorato molto questo weekend e siamo pronti per domani: speriamo di riuscire a recuperare subito posizioni fin dalle prime battute di gara”.

Marc Marquez, il rientro previsto tra due o tre mesi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi