MotoGP, GP Stiria: Oliveira beffa Miller e regala il successo al team Tech3

MotoGP, GP Stiria: Oliveira beffa Miller e regala il successo al team Tech3©  Milagro

La KTM centra la vittoria sulla pista di casa grazie al portoghese del team satellite, bravo ad approfittare della lotta tra l'australiano e Pol Espargaro

23.08.2020 13:35

Mentre l'entourage Honda annuncia la resa di Marc Marquez per altri due o tre mesi, sul circuito del Red Bull Ring arriva la prima pole position targata Pol Espargaro.

Sulla pista di casa del team di Mattighofen, lo spagnolo della KTM va in cerca del riscatto, candidandosi come uno dei favoriti alla vittoria. In prima fila, accanto al minore dei fratelli Espargaro, scatteranno Takaaki Nakagami e l'agguerrito Joan Mir, che eredita la posizione del penalizzato Johann Zarco, costretto a scattare dalla pit lane.

Dalla quarta casella dello schieramento, invece, prenderà il via la prima Ducati in griglia, ovvero la Desmosedici Pramac di Jack Miller, che divide la seconda fila con Maverick Vinales e la seconda Suzuki di Alex Rins. Occhi puntati però sui partenti dalla terza fila: accanto a Miguel Oliveira, settimo, infatti, partiranno i due contendenti al Titolo 2020, Andrea Dovizioso e Fabio Quartararo.

E Valentino Rossi? Dopo un sabato disastroso, il Dottore è chiamato alla rimonta dalla quinta fila. Riuscirà a portarsi sotto ai migliori? Scopritelo insieme a noi, a partire dalle ore 14!

 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi