MotoGP, Zeelenberg: “Rossi grande pilota ma... non è il futuro”

MotoGP, Zeelenberg: “Rossi grande pilota ma... non è il futuro”

Il team manager Petronas ha parlato di quello che sarà l'arrivo di Valentino al team ma anche del fatto che la sua permanenza sarà limitata

04.09.2020 ( Aggiornata il 04.09.2020 13:35 )

La questione contratto tra Petronas e Valentino Rossi sta diventando una matassa che per adesso non riesce a districarsi e trovare il suo capo. In realtà il fatto che il Dottore approderà al team satellite Yamaha è certo, ma le questioni da sbrogliare sono diverse: Rossi vorrebbe portare con sé nel passaggio da un team all'altro alcuni membri della sua squadra, in più sembra che tutte le decisioni passeranno da Yamaha ufficiale, quindi la situazione potrebbe complicarsi in casa Petronas.

“Vale sarà assunto da Yamaha”


A parlare di quanto sta accadendo è il team manager Petronas Wilco Zeelenberg: “Fino ad ora, - ha spiegato nelle parole riportate da Motosan.es - non abbiamo sentito che il contratto è stato firmato. Questo ha a che fare con quello che vogliono Valentino e Yamaha. Siamo un po' ai margini in quanto sarà assunto da Yamaha e non da Petronas”.

MotoGP: Honda in burrasca, tra liti e nessuno che riesce a guidare la RC213V

“Per il futuro vogliamo piloti giovani”


Nonostante la gioia di avere un talento come Vale al box, per Zeelenberg Rossi non rappresenta il futuro del team Petronas e tra qualche anno si dovranno guardare intorno per capire chi potrà sostituirlo: “E' una grande opportunità per noi avere il miglior pilota di tutti i tempi, - ha proseguito - è qualcosa di unico . Se 10 anni fa mi avessero detto che sarei stato il manager di una squadra con Valentino Rossi, non ci avrei creduto. Stiamo lavorando per il futuro e non dobbiamo nascondere il fatto che Valentino avrà ancora soltanto un anno davanti a sé. Finora sta andando a meraviglia per l'età che ha, ma non è più il futuro. Si parla di piloti giovani, non di Valentino. Vogliamo mescolare le cose ed è anche nostra responsabilità decidere chi portare a bordo con noi”.

In ogni caso Zeelenberg è fiducioso che Vale riuscirà a fare un gran lavoro in Petronas: “Vogliamo che l'anno prossimo faccia ancora meglio di quanto sta facendo ora - ha concluso -. Questa è la nostra sfida e la nostra ambizione”.

MotoGP, Vale Rossi e il drifting da brividi con la fidanzata

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi