Valentino Rossi nei fumetti di Manara

Valentino Rossi nei fumetti di Manara

La Panini Comics dà alle stampe l’edizione definitiva di un racconto a fumetti con il “dottore” protagonista. E poi avventure, ombrelline, e corse sfrenate…

04.09.2020 16:03

E’ uscita oggi l’edizione definitiva di “46”, il libro a fumetti realizzato da Milo Manara già nel 2006 e oggi aggiornato e arricchito: il protagonista è Valentino Rossi, visto dalla matita dell’artista trentino, divenuto celebre per le sue tavole erotiche.

Ad annunciare la novità è lo stesso Milo Manara, attraverso la sua pagina Facebook, pubblicando la tavola della copertina. Che in poche ora scatena migliaia di like e oltre 1.000 condivisioni.

"Valentino Rossi era già un fumetto..."


“Valentino Rossi era già naturalmente un fumetto, aspettava solo che qualcuno lo facesse entrare nel mondo delle nuvole parlanti, della fantasia che si fa disegno, della capacità di rendere più vicini tutti i sogni possibili e immaginabili”, scrive il collega giornalista Vincenzo Mollica nella sua introduzione al libro.

“A questo punto entra in scena Milo Manara, che capisce la straordinaria occasione che gli viene offerta: ripercorrere la strada di Omero per cantare le gesta sportive e le avventure di Valentino Rossi, come se fosse l'incarnazione moderna di Ulisse..." conclude Mollica.

Corse e ombrelline


La storia, in effetti, è “onirica”, come la definiscono in Casa Panini, ovvero poco realistica. Ma questo è il bello. Milo Manara, comunque, l’ha realizzata in collaborazione proprio con Valentino Rossi. Non mancano le avventure rocambolesche, le corse sfrenate, e le bellissime ombrelline, sempre molto sensuali come tutte le figure femminili disegnate dalla matita di Milo Manara.

Il volume è di grande formato, 23,5x31,5, rilegato in cartonatura, e si compone di 56 pagine a colori. Il prezzo è di 16,06€ e si può acquistare online da oggi sul sito della Panini Comics.

MotoGP, Vale Rossi e il drifting da brividi con la fidanzata 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi