MotoGP, mercato piloti Ducati: largo ai giovani nel 2021

MotoGP, mercato piloti Ducati: largo ai giovani nel 2021

Continua la voglia della casa di Borgo Panigale di coltivare i giovani talenti all’interno delle proprie squadre, e se dalla Moto2 sono in arrivo Martin e Bastianini, Zarco e Bagnaia si giocano la sella ufficiale

07.09.2020 16:49

Dopo l’addio di Andrea Dovizioso alla Ducati (ecco alcune ipotesi del suo futuro) solo qualche settimana fa, la casa di Borgo Panigale ha riordinato le idee e si è mossa di conseguenza, sistemandosi almeno parzialmente per il prossimo futuro. Come già fatto in passato, i dirigenti della “rossa” hanno deciso di puntare sui giovani da far crescere nei team privati e per il 2021 ne sono in arrivo ben due.

Debuttanti


Come riporta Sky Sport, infatti, il prossimo anno dovrebbero approdare dalla Moto2 alla top class Jorge Martin, nel team Pramac, ed Enea Bastianini nel team Esposorama Racing. Entrambi avrebbero contratto di un anno con opzione sul secondo, il quale potrebbe dargli anche la possibilità di cambiare eventualmente team, restando sempre nell’orbita Ducati.

Zarco o Pecco?


Di conseguenza dovrà essere decisa la formazione ufficiale. Chi andrà ad affiancare Jack Miller il prossimo anno? Il dubbio pare essere tra Pecco Bagnaia e Johann Zarco. L’italiano, dopo una prestazione superlativa a Jerez, interrotta solo da un guasto, si è poi infortunato alla gamba e tornerà in pista proprio a Misano questo weekend. Nel frattempo il francese si è messo in gran mostra alla guida della Desmosedici GP, ha dimostrato grinta e determinazione, riassaporando anche il podio, e con ogni probabilità i due se la giocheranno proprio a Misano.

MotoGP, GP Misano: orari TV di Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi