MotoGP, Morbidelli: “Layout di Misano complicato, ma lo adoro”

MotoGP, Morbidelli: “Layout di Misano complicato, ma lo adoro”

L’italo-brasiliano è pronto a correre sulla pista di casa, dove troverà il pubblico in tribuna e dove spera di dare spettacolo

09.09.2020 ( Aggiornata il 09.09.2020 14:45 )

Correre in “casa” è quello che dà più gusto ai piloti, a detta loro, e proprio questo capiterà agli italiani nei prossimi due appuntamenti della MotoGP che si terranno a Misano (ecco gli orari tv del Gran Premio). Franco Morbidelli abita a Tavullia, a pochi chilometri dal circuito, e questi due GP avranno un sapore decisamente particolare per lui.

Il tracciato


“Misano è la mia pista di casa e mi piace molto proprio per questo!” ha dichiarato il pilota del team Petronas. “Il layout è abbastanza complicato perché originariamente lo si guidava nella direzione opposta. Questo ha creato alcune caratteristiche uniche e per questo è molto complicato. È anche piuttosto tortuoso e stretto. Tutto ciò lo rende anche un bel circuito da guidare: lo adoro! È una bella sensazione avere due gare in arrivo sul mio circuito di casa e non vedo l'ora che arrivino".

Stoner: "MotoGP svalutata senza Marc Marquez"

Novità


Per la prima volta in questo 2020 ci sarà il pubblico nelle tribune, a seguire l’azione in pista e il “Morbido” ne è felice: “Questa è un'ottima notizia, perché significa che è un primo piccolo passo verso la normalità. Sarà fantastico, soprattutto per i piloti italiani, riavere il pubblico a tifare per noi. Spero che possiamo dare un bello spettacolo e un buon risultato!

Esclusiva, Dottor Costa: "Niente rientro immediato con la placca, ma Marquez tornerà più forte di prima"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi