MotoGP, Dovizioso: “Il futuro? Non devo decidere adesso”

MotoGP, Dovizioso: “Il futuro? Non devo decidere adesso”

Il pilota Ducati si prepara ad affrontare la gara di Misano dove l'asfalto nuovo rappresenta una grande incognita

10.09.2020 18:18

Sale l'attesa per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini e tra tutti, Andrea Dovizioso è chiamato ad una prestazione esemplare: in ballo c'è la vetta della classifica iridata e la corsa verso il titolo.

L'alfiere Ducati, quindi, è concentrato sul lavoro che da domani dovrà svolgere in pista anche se il nuovo asfalto preoccupa non poco sia lui che gli altri piloti.

Incertezza asfalto


“Fino ad oggi, parlando delle gare svolte - ha spiegato Dovizioso -, nessuno è riuscito ad essere costante. Qui a Misano l'asfalto nuovo porterà una situazione nuova e ci sarà da capire bene anche le gomme. Credo che per noi andrà meglio dell'anno scorso quando avevamo avuto tanti problemi. Mi aspetto di essere più competitivo ma quest'anno ogni gara va a sé, dobbiamo avere pazienza e aspettare domani per le prove libere”.

Sul tracciato, hanno fatto alcuni test due settimane fa sia i piloti KTM che il collaudatore Ducati Michele Pirro: “Ho parlato con un po' di piloti - ha proseguito - e ognuno ha parlato di problematiche diverse, quindi forse le moto non si comportano tutte nello stesso moto. Sarà interessante vedere come vanno le cose nella parte veloce del tracciato, le 3 curve veloci a destra fanno abbastanza impressione”.

MotoGP, GP Misano: gli orari TV di SKY e TV8

E se arrivasse la “chiamata di Honda”?


Se sul weekend Dovi è incerto su gomme e asfalto, ma concentrato sul lavoro che dovrà svolgere, per il futuro la situazione appare del tutto aperta: “In questo momento - ha detto - non ho ancora nulla sul tavolo, non ci sono novità, sono in attesa. Non devo prendere una decisione adesso voglio concentrarmi solo sul lavoro da fare”.

E se arrivasse una chiamata da Honda? “Ho preso una decisione per ragioni molto chiare - ha concluso -, so di cosa ho bisogno per essere competitivo e vedremo quando ci sarà qualcosa sul tavolo di interessante. A quel punto potremo dire la mia decisione, non voglio correre tanto per correre. Per ora non ho nulla di preciso davanti a me, nel prossimo mese magari succederà qualcosa e quando ci sarà maggiore chiarezza deciderò”.

Chicho Lorenzo: “Pedrosa e Lorenzo vittime di Marc Marquez”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi