MotoGP, Bagnaia: “Ducati ufficiale o Pramac? Avrò comunque la moto migliore”

MotoGP, Bagnaia: “Ducati ufficiale o Pramac? Avrò comunque la moto migliore”

Il pilota Ducati Pramac rientrerà a Misano dopo l'infortunio e tre gare di assenza e l'obiettivo è fare bene per impressionare il team ufficiale

10.09.2020 18:42

Il rientro è ufficiale: Francesco Bagnaia è stato dichiarato “fit” e già questa è per lui una notizia di grande sollievo. In più, il pilota Ducati Pramac gareggerà sul tracciato di “casa” e in sella alla Desmosedici vuole ben figurare in quanto in ballo c'è il suo futuro.

Se il contratto per altri due anni è già sul tavolo, manca da capire se Pecco farà parte del team ufficiale o se resterà ancora in Pramac.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

Sull'infortunio


”Per tre settimane sono rimasto arrabbiato e nervoso - ha detto - vedevo gli altri gareggiare ed è stato difficile. Mi sono preso tempo per fare fisioterapia e fare in modo di essere qui con un buon potenziale. Non sono al 100% ma sto abbastanza bene. Domani mattina sarà importante per capire le mie reali condizioni. Per la nostra moto questa è una buona pista e vediamo come andrà, credo che possiamo fare bene”.

MotoGP Misano, Rossi: “Qui posso puntare al podio. Il rinnovo? Siamo vicini”

Il futuro? Andrà bene in qualsiasi caso


Tra gli argomenti che hanno suscitato la curiosità dei giornalisti in conferenza stampa, c'è stato anche il suo futuro: “Sono molto felice di restare in Ducati - ha proseguito -, però vedremo quale strada prenderò. La squadra Pramac è un ottimo team, la moto è la stessa del team ufficiale quindi ho comunque la moto migliore che si possa avere. L'ambizione di tutti è arrivare al team ufficiale e se arriverà sarà una grande felicità, ma vediamo cosa deciderà Ducati. Per ora non so niente”.

MotoGP, Dovizioso: “Il futuro? Non devo decidere adesso”

Sulla situazione di Martin


Infine, Bagnaia è intervenuto sull'assenza di Jorge Martin dovuta al problema covid-19: “La cosa mia ha un po' spaventato - ha concluso -, dopo queste settimane a casa ho visto tante persone ammalate. Io sono negativo e questo è importante però dobbiamo essere cauti, stare a casa e vedere meno gente possibile perchè se si è positivi con un calendario così ravvicinato si rischia di perdere due gare”.

MotoGP, GP Misano: gli orari TV di SKY e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi