MotoGP, GP San Marino: Morbidelli vince in solitaria, davanti a un super Bagnaia

MotoGP, GP San Marino: Morbidelli vince in solitaria, davanti a un super Bagnaia©  Milagro

Il pilota del team Petronas conquista la vittoria conducendo al comando tutto il GP. Rossi vede sfumare il podio nel finale, ma gli applausi sono tutti per Bagnaia, secondo al rientro dall'infortunio

12.09.2020 13:30

La pista della Riviera sembra esaltare le M1, che in qualifica hanno monopolizzato le prime quattro caselle dello schieramento di partenza del GP di San Marino e della Riviera di Rimini.

A scattare dalla pole position Maverick Vinales, che ha siglato il record della pista, rifilando tre decimi ai compagni di marca Franco Morbidelli e Fabio Quartararo, rispettivamente secondo e terzo. Completa il poker tutto Yamaha Valentino Rossi, che spera di conquistare il podio sul tracciato di casa, dove sfoggia un goliardico casco speciale, ispirato a una certa pillola blu...

VOTA IL SONDAGGIO: Rossi o Morbidelli, chi ha il casco più bello a Misano?

"Boost di potenza" di cui approfitterebbero volentieri le Ducati Pramac di Jack Miller e del rientrante Francesco Bagnaia, ottimo sesto dietro al compagno di squadra. Prime inseguitrici del quartetto dei tre diapason, le Desmosedici satellite non sembrano in possesso del passo gara per impensierire lo squadrone di Iwata, ma  saranno lì pronte ad approfittare di qualche eventuale problema o errori dei favoriti; accompagnate quasi certamente dalle Suzuki di Alex Rins (7°) e Joan Mir (8°), che scatteranno dalla terza fila assieme alla Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso, nona al termine delle Qualifiche.

Completa la Top 10 Johann Zarco, che scatterà dalla quarta fila che divide con le KTM di Pol Espargaro (11°) e Miguel Oliveira (12°), il vincitore dell'ultima gara in Stiria, prossimo alle nozze con la sorrelastra Andreia.

Con Cal Crutchlow messo KO da alcune complicazioni al braccio operato, continua il momento difficile dei piloti Honda, tutti eliminati in Q1. Takaaki Nakagami partirà dunque dalla 14esima casella, mentre Stefan Bradl e Alex Marquez scatteranno rispettivamente 19° e 21°.

Morbidelli come Spyke Lee: “Fai la cosa giusta” contro il razzismo

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi