MotoGP, Dovizioso: “Le modifiche funzionano bene, possiamo giocarcela”

MotoGP, Dovizioso: “Le modifiche funzionano bene, possiamo giocarcela”

Il pilota Ducati si è detto soddisfatto della giornata di test di ieri a Misano e adesso il Mondiale sembra davvero alla sua portata

16.09.2020 12:03

I test che si sono svolti ieri a Misano sono stati molto produttivi per Andrea Dovizioso. Sulla sua Desmosedici sono state provate alcune novità in fatto di set up e ciclistica e il pilota Ducati si è detto molto felice del lavoro svolto e anche che si sente in forma in vista della gara che ci sarà domenica (qui tutti gli orari) ancora una volta sul tracciato emiliano.

I test hanno dato buoni frutti


A fine giornata di test il Dovi ha parlato ai microfoni di Sky Sport MotoGP sentendosi come “rinato” dopo l'ultima gara: "Sono contento, - ha detto - le modifiche hanno funzionato molto bene. Abbiamo anche lavorato sul set-up, farlo due giorni dopo la gara è perfetto in vista del weekend che si correrà ancora su questo circuito. Il feeling è migliorato, il passo era molto buono”.

I presupposti per tornare al top nella prossima gara,quindi, non mancano, anche perchè in realtà Dovizioso è già al top, visto che si trova a condurre la classifica mondiale con 76 punti, 6 in più di Fabio Quartararo.

MotoGP, team radio: il parere dei piloti

La lotta per il campionato

Andrea, quindi, ha parlato anche di questo importante passo avanti: "Fortunatamente - ha concluso - il campionato quest'anno è pazzo, siamo in cima alla classifica del mondiale, avevamo bisogno di fare un passo in avanti e lo abbiamo fatto, siamo contenti, ora dobbiamo cercare di confermarci in gara”.

MotoGP, Marquez: “Dopo 6 settimane dall'intervento, mi sono allenato!”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi