MotoGP, GP Emilia Romagna: Vinales vince davanti a Mir. Giornata nera per Rossi e Bagnaia

MotoGP, GP Emilia Romagna: Vinales vince davanti a Mir. Giornata nera per Rossi e Bagnaia© Milagro

Lo spagnolo della Yamaha si riscatta centrando il successo, grazie alla caduta di Bagnaia al 21° giro. Si ritira Rossi, dopo una caduta nelle fasi iniziali della gara

19.09.2020 13:13

Yamaha alla riscossa nel secondo sabato a Misano, con Maverick Vinales che ha centrato la pole position nelle Qualifiche del GP dell'Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, approfittando della cancellazione del tempo di Francesco Bagnaia, finito oltre i limiti della pista nel suo ultimo giro lanciato.

Terzo tempo per Fabio Quartararo, diviso dal suo compagno di marca dalla Ducati Pramac di Jack Miller, che andrà a schierarsi sulla seconda casella della griglia di partenza. In seconda fila troviamo invece le KTM di Pol Espargaro (4°) e Brad Binder (6°), separate a loro volta dalla Desmosedici di Pecco, che cercherà di cancellare la delusione della pole position andando a caccia di un altro podio.

Podio su cui vorrebbe puntare i piedi anche Valentino Rossi, che nella prima gara di casa si è visto soffiare il terzo posto da un Mir in grande spolvero. Il Dottore, settimo dopo una qualifica non perfetta, andrà ad aprire la terza fila, che divide con l'altra M1 di Franco Morbidelli e la prima Ducati ufficiale di Danilo Petrucci, che ha chiuso la Q2 in nona posizione, davanti al compagno di squadra Andrea Dovizioso. Decimo sullo schieramento, il leader del campionato dovrà cercare di rimontare dalla quarta fila, per cercare di mantenere il comando della classifica iridata.

Impresa alla portata del forlivese? Lo scopriremo a partire dalle 14, dopo lo spegnersi dei semafori.

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi