MotoGP, Barcellona FP2: Morbidelli al top, Rossi è nono

MotoGP, Barcellona FP2: Morbidelli al top, Rossi è nono

Se le Yamaha continuano a girare forte, le Ducati di Dovi e Bagnaia sono fuori dalla classifica dei tempi combinati

25.09.2020 15:54

E' stata stravolta rispetto alle prove libere 1 di questa mattina, la classifica della classe regina. I pilota della master class sono tornati a girare sul tracciato di Barcellona alle 14:00 con un forte vento che li ha accompagnati.

Il più veloce del pomeriggio è stato Franco Morbidelli con il tempo di 1:39.789 segnato sul finale del turno quando la bandiera a scacchi, per la maggior parte dei suoi avversari, era già sventolata.

A seguirlo in seconda posizione Johann Zarco in sella alla Desmosedici del team Ducati Avintia ad un decimo da Morbidelli.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP™, Moto2 e Moto3

La classifica delle FP2


Nonostante una caduta a metà turno, Morbidelli è riuscito ad essere il più veloce chiudendo al comando della classifica delle FP2 davanti a Johann Zarco e Brad Binder che ha dimostrato una grande velocità al Montmelò riuscendo a firmare il suo giro veloce a soli due decimi da Morbidelli.

Per le KTM, bene anche Pol Espargarò settimo a +0,685. Maverick Vinales, invece, ha piazzato la sua Yamaha al quarto posto a +0,419, mentre Valentino Rossi ha chiuso nono a +0,713.  Nel secondo turno di prove libere qualche problema per Fabio Quartararo che ha chiuso quattordicesimo.

Nella top ten, sono riuscite invece ad entrare anche le due Suzuki con Joan Mir sesto a +0,652 e Alex Rins decimo a +0,749. A sorpresa nei primi dieci piazzamenti anche Alex Marquez, con l'ottavo miglior tempo a +0,689, mentre il pilota LCR Honda Takaaki Nakagami è arrivato quinto a +0,623.

MotoGP, Rossi: “Con Yamaha Petronas è fatta”

La classifica dei tempi combinati


Nella classifica dei tempi combinati, Franco Morbidelli detiene al momento la prima posizione seguito da Johann Zarco e Brad Binder. Nel potpourri di piloti e Case si piazza poi la Yamaha di Maverick Vinales con il quarto tempo, incalzata dalla Honda di Takaaki Nakagami e dalla Yamaha Petronas di Fabio Quartararo. In settima posizione si trova invece Joan Mir, mentre in ottava posizione si è piazzato Pol Espargarò. A chiudere la top ten Alex Marquez e Valentino Rossi. Dovizioso è quindicesimo mentre Francesco Bagnaia ventesimo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi