MotoGP, test a Portimao: ecco chi ci sarà

MotoGP, test a Portimao: ecco chi ci sarà

Mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre alcuni piloti e i collaudatori andranno a conoscere la nuova pista portoghese, dove si terrà l’ultima prova stagionale

05.10.2020 ( Aggiornata il 05.10.2020 10:42 )

Prima di raggiungere la Francia, sede del nono GP stagionale, alcuni piloti faranno tappa in Portogallo, sul circuito di Portimao, dove è prevista una due giorni di test per familiarizzare con il nuovo layout. Infatti la pista portoghese (dove potremmo rivedere Marc Marquez in pista) ospiterà l’ultimo appuntamento della stagione, ma nessun pilota di MotoGP prima d’ora ci ha mai girato.

Collaudatori


Mercoledì 7 e giovedì 8 ottobre i collaudatori scenderanno in pista per raccogliere informazioni utili e tornerà così in moto Jorge Lorenzo, con la Yamaha. Ci saranno poi Michele Pirro per Ducati, Stefan Bradl per Honda, Dani Pedrosa per KTM, Sylvain Guitoli per Suzuki, mentre per Aprilia il mercoledì ci sarà Bradley Smith e il giorno seguente Lorenzo Savadori.

MotoGP, Rossi: nella ghiaia di Barcellona le ultime speranze mondiali?

Piloti


Anche alcuni piloti della top class saranno in pista, solo il mercoledì, ma con moto di serie, giusto per prendere confidenza con la pista. Ci saranno Andrea Dovizioso e Pecco Bagnaia, i due fratelli Espargaro Pol e Aleix, i debuttanti Brad Binder e Alex Marquez, Jack Miller, Takaaki Nakagami, Joan Mir, Miguel Oliveira e Johann Zarco, e per Yamaha solo i due piloti ufficiali Valentino Rossi e Maverick Viñales.

MotoGP Barcellona: le PAGELLE di Carlo Pernat

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi