MotoGP GP Francia, Miller: “Importante fare un buon lap time oggi”

MotoGP GP Francia, Miller: “Importante fare un buon lap time oggi”

L’australiano ha ottenuto il miglior crono assoluto sulla pista francese, sfruttando al meglio il momento giusto in cui la pista presentava condizioni ottimali

09.10.2020 ( Aggiornata il 09.10.2020 17:36 )

La classifica combinata del venerdì del GP di Francia si apre con il nome di Jack Miller davanti a tutti ,che ha stampato un ottimo 1’34.356 sul circuito di Le Mans. Dopo la prima sessione che si è svolta su asfalto bagnato, nel pomeriggio la pista si è man mano asciugata e l’australiano è riuscito a siglare il miglior crono assoluto della giornata.

È stato utile


“È stata una buona giornata, è stata importante. Questa mattina è stato molto utile uscire sul bagnato, soprattutto qui a Le Mans”, ha esordito ai microfoni di Sky Sport. Il futuro pilota ufficiale della casa di Borgo Panigale ha ricordato l’ultima volta che aveva trovato condizioni simili: “Quest’anno non abbiamo mai girato sul bagnato, penso che l’ultima volta sia stato a Brno lo scorso anno. È sempre difficile, ci sono sempre delle zone più bagnate, c’è anche un po’ di vento, a volte piove un po’ di più e il tracciato non si asciuga mai. Ho sfruttato tutte le possibilità di studiare il tracciato”.

Il meteo a Le Mans sarà una sorpresa per tutti: “Non sappiamo come sarà, quindi è stato molto importante fare un buon lap time oggi nelle condizioni più decenti che potevamo avere”.

Abbonati a DAZN e guarda la MotoGP, Moto2 e Moto3

Pecco


Nel team ufficiale Jack ritroverà il suo attuale compagno di squadra nel team Pramac, Francesco Bagnaia, e di questo ne è entusiasta: “Sono sicuramente contento di averlo in squadra, sta andando molto bene, sta facendo un ottimo lavoro quindi è stata una scelta logica per Ducati. Ci divertiremo insieme”.

MotoGP, tegola Yamaha: sei ingegneri in isolamento

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi