MotoGP Le Mans, Quartararo: “La pista era pericolosa”

MotoGP Le Mans, Quartararo: “La pista era pericolosa”© Milagro

Il padrone di casa analizza la sua giornata di libere, non andata secondo i piani che si era prestabilito prima di arrivare a Le Mans

09.10.2020 20:03

Non esattamente due turni facili per Fabio Quartararo. Il francese, 11° nella classifica combinata dopo le due libere di oggi, non è riuscito a trovare il giusto feeling con moto ed asfalto di Le Mans, chiudendo dietro al principale rivale in classifica, Mir, ed al suo compagno di box Morbidelli.

“Stamattina ho fatto fatica”


Fabio Quartararo dopo le libere si presenta ai microfoni di Sky per analizzare cosa non è andato bene oggi in previsione delle FP3 e delle qualifiche di domani. “Questa mattina più che andare con calma ho fatto fatica. Il setting della moto era diverso e non mi trovavo bene ma so anche il perché.” 

Poi aggiunge: “Questo pomeriggio volevo girare senza prendere rischi e provare a fare un po’ meglio ma la pista era pericolosa. Volevo cercare il feeling giusto con moto e pista pensando a domani. Domani le condizioni della pista saranno migliori ma il feeling non è male.” 

Fabio parla anche di un piccolo problema che affligge i piloti Yamaha: “Abbiamo questo problema che la moto sull’acqua è molto aggressiva e non è stato facile riuscire a girare puliti senza sbavature.”

L’ultimo spunto è l’obiettivo di domani: “Domani sarà importante fare una buona FP3 per entrare subito in Q2.”

MotoGP, GP Francia FP2: Miller comanda, Rossi 12° dopo la cancellazione del tempo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi