GP Francia, Dovizioso: “Cadutina stupida. Il weekend inizia domani”

GP Francia, Dovizioso: “Cadutina stupida. Il weekend inizia domani”

"Non ho avuto la possibilità di girare in una pista quasi asciutta, ma alla fine non cambierà tanto", dice il forlivese raccontando quanto è successo nelle FP2

09.10.2020 20:37

Se Danilo Petrucci ha confermato nel pomeriggio di Le Mans il buon feeling dimostrato al mattino, chiudendo la giornata in quinta posizione, lo stesso non è riuscito ad Andrea Dovizioso, che ha concluso il venerdì 19°, con il tempo di 1'38"726, dopo essere scivolato sul finire della sessione.

“Nonostante fosse da molto tempo che non giravamo sul bagnato, questa mattina sono riuscito ad avere un buon feeling con la moto fin da subito - ha detto il forlivese a fine giornata -. Nel pomeriggio invece le condizioni erano più difficili: la pista non era ancora del tutto asciutta, ma siamo usciti con le slick per cercare di migliorare il crono di questa mattina, e purtroppo sono incappato in una scivolata causata dalla gomma anteriore ancora troppo fredda”.

Rossi dopo la caduta di Marini: “Che ca... di gomme hanno in Moto2?”

La dinamica della caduta


Una caduta che non ci voleva, ma che comunque non ha scosso "DesmoDovi", che ai microfoni di SkySportMotoGP ha spiegato la dinamica della scivolata, minimizzando l'accaduto.

"La pista non era veramente asciutta, è rimasta chiazzata come all'inizio e quindi chi voleva fare il tempo doveva rischiare, quindi è normale che ci sono state più cadute - ha raccontato -. Io, sinceramente, ho fatto una cadutina stupida. Ho rallentato un giro perché c'erano due cadute e quando ci sono le bandiere gialle non puoi migliorare nel tuo intermedio. Ero con Cal in pista e abbiamo rallentato, quando sono arrivato alla prima curva a sinistra era fredda la gomma e... cadutina stupida. Purtroppo non mi ha dato la possibilità di fare qualche giro in una pista quasi asciutta, però, alla fine, non cambierà tanto".

Nonostante il tempo perso, Dovizioso è contento del suo passo sul bagnato e conta di centrare la Top 10 nella giornata di sabato, quando si comincerà a fare sul serio, grazie anche al previsto migliorare delle condizioni meteo.

"Domani mattina sarà molto freddo, ma ci saranno condizioni normali e si incomincerà il weekend. Alla fine stamattina, con l'acqua il feeling era buono, quindi è stato positivo", ha concluso Andrea.

MotoGP Le Mans, Quartararo: “La pista era pericolosa”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi