MotoGP, GP Aragon: tris spagnolo, con Rins e Mir divisi da Marquez

MotoGP, GP Aragon: tris spagnolo, con Rins e Mir divisi da Marquez© Milagro

Alex Marquez nega la doppietta alla Suzuki, che si rallegra per il primo posto nel Mondiale agguantato da Mir, grazie ai problemi di Quartararo

17.10.2020 14:30

Dopo le travagliate Qualifiche di Aragon, che hanno visto un furioso Andrea Dovizioso escluso dalla Q2, si fa tutto in salita il GP del forlivese, che dovrà tentare una disperata rimonta dalla tredicesima posizione, per cercare di non gettare - come ha fatto coi suoi guanti - il sogno Mondiale.

Sì, perché a scattare dalla pole position della prima delle due gare al Motorland sarà proprio la M1 del leader della classifica Fabio Quartararo, che si è messo alle spalle Maverick Vinales e Cal Crutchlow. Dietro di loro, in seconda fila, scatteranno invece Franco Morbidelli, Jack Miller e lo spagnolo Joan Mir, che partendo dalla sesta casella potrebbe essere subito della partita per le posizioni che contano.

Missione un po' più ardua per il compagno di squadra Alex Rins, qualificatosi con il decimo tempo. A separare le due Suzuki Takaaaki Nakagami, Danilo Petrucci e Aleix Espargaro, rispettivamente settimo, ottavo e nono. Ma chi dovrà tentare una gran rimonta, insieme a Dovizioso, sarà Pol Espargarò, che chiude la quarta fila, con il 12° tempo.

Chi sarà a salire sul podio del GP d'Aragona? Scopritelo in diretta insieme a noi!

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi