MotoGP GP Teruel, Quartararo: “Non sento la pressione di dover vincere”

MotoGP GP Teruel, Quartararo: “Non sento la pressione di dover vincere”© Milagro

Il francese di Petronas cerca il riscatto dopo la battuta d'arresto della scorsa domenica “Lo scorso weekend è stato di alti e bassi, ma abbiamo trovato qualcosa di utile per questo weekend”

22.10.2020 18:27

Ha una gran voglia di rifarsi Fabio Quartararo dopo la 18esima posizione nella gara di domenica scorsa che gli ha fatto perdere la leadership della classifica mondiale a favore di Joan Mir. Il francese della Yamaha Petronas è pronto per giocarsi le sue carte in questo secondo appuntamento di Aragon per tornare in vetta al mondiale con 4 gare ancora da disputare.

MotoGP, GP Aragon: Suzuki fa festa con Rins e Mir, Quartararo affonda

“Weekend scorso di alti e bassi”


Fabio Quartararo si presenta alla tradizionale conferenza stampa del giovedì da secondo nel Mondiale dopo la battuta d’arresto della scorsa gara che ne ha rallentato la corsa al titolo. “Lo scorso weekend è stato di alti e bassi, prima la caduta nelle prove, poi una bella pole ed infine il problema alla pressione della gomma anteriore in gara”.

Il francese della Yamaha Petronas torna sulla gara di domenica scorsa aggiungendo: “Il passo non era buonissimo, andava bene per lottare per la top 5 ma non per podio o vittoria. Però abbiamo trovato qualcosa di positivo ed utile da portare per questo weekend e possiamo lottare per degli ottimi risultati avendo in serbo delle cose positive per qualifiche e gara”.

Riferendosi alla lotta mondiale, Fabio dice: “La pressione per me non è così forte, anche prima quando ero leader del campionato era la stessa. Ci sono ancora un po’ di gare davanti a noi, continuerò con questa situazione. Sono secondo, intorno a me ci sono dei piloti factory che sono lì e che vogliono battagliare con me. La pressione in realtà non è tanto su di me per quanto riguarda il Mondiale in generale. Sono un po’ più sollevato e fiducioso perché sono in una ottima posizione”.

MotoGP, Teruel: tutti gli orari TV di Sky e TV8

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi